Danilo Loizedda (disegni e storie): Nasce il 14 agosto 1971. Dopo averlo visto, il medico prese a schiaffi il padre. All'età di due anni fece il suo primo disegno con del moccio che gli colava dal naso, spalmandolo sul vetro di un tavolino, ma nessuno lo capì. Quando tornò a casa, dopo il terzo giorno di scuola, il padre disse "Cribbio! E' tornato anche oggi!". Ha partecipato a vari concorsi specialistici tipo: "Disegna la tua astronave", "Il mondo dell'Ape Maia", "Inventa il tuo Natale", etc. riuscendo sempre a farsi notare (per via del moccio). Dopo un'anonima carriera scolastica, tentò la carriera di pornostar. Viste le sue prestazioni, passò dai lungometraggi ai cortometraggi, fino ai super 8 e alle istantanee. Deluso si iscrisse ad un corso di ceramiche indocinese con varianti bulgare. Dopo una settimana si accorsero che non riusciva a compilare il modulo d'iscrizione e lo cacciarono. Attualmente fa il gelatiere in una nota gelateria di Milano (Antica Sorbetteria di Berlusconi) e ha speso parecchi soldi ed energie in un corso di fumetto realistico. Probabilmente diventerà molto bravo...a fare i gelati...

Un grosso grazie a quelli di www.nuvolanti.it che mi hanno intervistato e che hanno pubblicato nel loro sito tutte le fesserie che ho detto! Se non ci credete andate a questo indirizzo http://www.nuvolanti.it/guest/guestloizedda.htm! Se non vi basta potete andare a vedere anche l'intervista su http://webzine.anigate.net.

 

Francesco Latti (co-autore): Nasce il 30 novembre 1968.  Considerato un bambino nella media per la sua particolare predisposizione a non capire un fico secco su tutto. Condotto dai suoi genitori all'ambulatorio veterinario per le consuete vaccinazioni (antirabbica, antiruggine, antisclero), offre alla scienza la grossa occasione di confermare che il genere umano discende dalla scimmia, circostanza che gli permette d'essere inserito nel guiness dei primati. Anche se soggetto ad innumerevoli studi di alcuni paleontologi ( Pithecanthropus, questo è il suo nome nell'ambiente accademico), riesce nei ritagli di tempo a condurre in porto il suo grande sogno: lavorare in uno zoo. Questo gli è permesso grazie ad un corso seguito nei ritrovi delle giovani marmotte. Ottiene quindi un misero diplomino di ragioneria. E' fatta. Specializzato in tutto ciò che dà frutto, diventa il contabile dello zoo della sua città... Mai un ammanco di noccioline tra scimmie, gorilla, scimpanzé ed oranghi. Per arrotondare posa come modello: Carlo Rambaldi è il suo più grande estimatore. King Kong, la mandibola di Alien e la parte posteriore di E.T. devono il largo successo alla sua immagine. Si avvicina alla scrittura in modo casuale. Un giorno, affrontando i consueti questionari sul comportamento animale, s'imbatte nel "test dei fumetti": consiste nel presentare al paziente una vignetta con due animali; uno solo di essi dice qualcosa che appare scritto nel suo fumetto, mentre il fumetto dell'altro è vuoto. La povera bestia deve riempire quello spazio. Inutile dire che quello spazio è rimasto vuoto. In ogni modo è da questa prova che è iniziato tutto. Oggi si occupa (oltre alla contabilità) dello sviluppo dei test per scimmie, cercando a piccole zampate di far conoscere al mondo intero le sue idio...elaborazioni. La distribuzione è iniziata a rilento nei cessi degli aeroporti.

 

Diego Lupano (Grafico):Nasce il 22/12/1970, ma la madre non se ne accorge, e dopo aver tirato l'acqua esce dal bagno tranquilla. Lo ritrovano solo due settimane dopo (si sa, le donne soffrono tutte di stitichezza...). La sua infanzia trascorre tranquilla sulle spiagge liguri, dove incontra per altro la sua prima delusione sentimentale: a sette anni infatti si innamora di una buca per le lettere. La madre capisce che ha bisogno di un oculista. La buca per le lettere si è in seguito sposata con un palo della luce ed ora vive serena a Pizzo Calabro. Dopo aver svolto una normale carriera scolastica, decide di iscriversi all'Istituto Europeo di Design, e non pago di essersi sputtanato tutti quei soldi, si iscrive in seguito anche alla Scuola del Fumetto di Milano. A questo punto capisce che deve proprio lavorare per vivere e diventa grafico ottenendo ottimi risultati (tipo che ha conosciuto Megan Gale durante il festival di San Remo...).