La Scuola  

  Lam Jo  

  Lam Chun Sing  

  Tai Ji Quan  

  Galleria  

  Articoli  

  News  

  Link  

  E-mail  
Torna alla Homepage

Torna alla pagina precedente
Il Gran Maestro Lam Jo
Scuola Wong Fei Hung - Sito sulle arti marziali Logo Scuola Wong Fei HungLogo Hung Gar del Maestro Lam Jo

Kung Fu - Il Gran Maestro Lam Jo di Hung Gal gran maestro Lam Jo è entrato da molti anni nella storia del Kung Fu ed è conosciuto e rispettato dai praticanti di tutto il mondo e di tutti gli stili. Nato a Pingjau, nella provincia cantonese, è nipote del leggendario Lam Sai Wing, che non avendo figli lo adottò quando rimase orfano, all'età di sei anni. Vivendo con lui, Lam Jo ebbe modo di assorbire in maniera integrale le conoscenze di Lam Sai Wing: imparò lo stile Hung Ga nella più pura essenza e le tecniche di medicina tradizionale cinese.

Una naturale predisposizione per il Kung Fu contribuì ad incrementare i suoi progressi: aveva una costituzione fisica molto forte e straordinaria memoria, unita a una curiosità vivace per ogni stile marziale. Fu così che potè ancora giovane aprire più palestre a Hong Kong, dove si era trasferito al seguito di Lam Sai Wing. In virtù della sua fama, molti allievi andarono a frequentare la sua scuola, riconoscendolo come l'autentico erede della tradizione Hung Ga. Durante l'occupazione giapponese di Hong Kong, e successivamente, Lam Jo si distinse per le attività filantropiche e per le cure mediche offerte ai più poveri.

Chi ha avuto occasione di conoscere il Si Gung ha un chiaro esempio del vero maestro di Kung Fu: i suoi modi da gentleman, il suo disinteresse per il denaro e la sua semplicità inducono rispetto. L'eccezionale vigore fisico anche nell'età più avanzata, la lucidità con cui ricorda i particolari di ogni sequenza, l'attenzione per tutti i dettagli tecnici lasciano sempre sorpresi.


Torna in cima alla pagina