Archivio storico - 1991

  • Calendario incontri con i soci attivisti per la programmazione delle attivitą per il 1991 (Gennaio) - Iniziative:
    · PROGETTO OASI FLUVIALE E RECUPERO EX CAVA S.BIAGIO : responsabile Sergio Romagnoli ; acquisizione di una area fluviale per concessione comunale al fine di recuperare un ex cava con laghetto con rinaturalizzazione delle sponde.
    · PROGETTO TREKKING SCOLASTICO : responsabile Vittorio Magnanelli ; organizzare (in alternativa alle gite scolastiche) una scoperta e valorizzazione del proprio ambiente, con studio dell'ambiente locale ed escursione.
    · PROGETTO DI INTERVENTI DIDATTICI NELLE SCUOLE : responsabile Gabriele Pierella ; visite nelle scuole per illustrare con diapositive alcuni ambienti delle nostre zone.
    · PROGETTO BANCARELLA : responsabile Alessio Pieralisi ; realizzazione durante le fiere di S. Settimio di una bancarella con lo scopo di divulgare tramite bacheche e stands alcune problematiche ambientali. Vendita inoltre di prodotti e articoli del PANDA SHOP del WWF per raccogliere fondi.
    · PROGETTO PIANTUMAZIONE ALBERI PER NEONATI : responsabile Alessandro Sideri ; piantumazione di piante nel territorio del Comune di Jesi di un albero per ogni bambino nato nel Comune nel 1991.
    · RACCOLTA DIFFERENZIATA RIFIUTI : responsabile Riccardo Coltorti ; collaborazione con il Comune per la diffusione capillare del riciclaggio dei rifiuti.
    · ORGANIZZAZIONE DIBATTITI, MOSTRE, ECC... : responsabili Onofrio Mazzarini, Giorgio Tomassetti ; iniziative rivolte a pubblicizzare le iniziative del WWF, sensibilizzando e coinvolgendo la realtą cittadina.

    Torna all'Archivio generale

    A cura del WWF - Sezione di Jesi