WWF Jesi - Campi WWF

I campi del WWF

Ogni estate il WWF ITALIA organizza in tutte le regioni campi naturalistici per la difesa dell’ambiente, la prevenzione contro gli incendi boschivi e l’osservazione della fauna.

Chi vuole dare il proprio cuore la propria mente e la propria opera per la conservazione dell’ambiente e per vivere da dentro questa natura madre di tutti gli esseri viventi trovera nei campi del WWF ciò che cerca: grazie all’impegno e alla passione dei nostri attivisti si rendono accessibili luoghi di particolare interesse paesaggistico e naturalistico, oasi WWF e soprattutto parchi, vecchi e nuovi.

Il WWF offre strutture abitative semplici ma funzionali, edifici rustici immersi nella natura, talvolta attendamenti. La rinuncia a comodità tipiche della città o delle vacanze tradizionali risponde ad una scelta precisa: la riscoperta del valore di una vita semplice, l’attenzione all’uso delle risorse e dell’energia, l’apprezzamento di uno stile di vita ecocompatibile. Il tutto con il piacere di essere più ricchi dentro.

Vi proponiamo l’autogestione nella preparazione del cibo e nella pulizia deglia alloggi, per creare un’atmosfera basata sulla collaborazione e sui rapporti interpersonali non competitivi. Infine l’utilizzo dei prodotti del commercio equo e solidale ci farà fare un primo passo per capire come si può vivere in armonia con il pianeta.

I campi si svolgono normalmente fra Giugno e Settembre: nelle Marche si tengono sia presso il parco regionale del conero sia all’oasi di Valmontagnana di Frasassi.

Potete consultare un elenco completo dei campi WWF in Italia e in Europa presso la sede.

Per altre informazioni sui Campi naturalistici e sul Turismo Ecologico visitate le pagine dell' Informagiovani jesino.

A cura del WWF - Sezione di Jesi