Petizione per lo spostamento fuori cittą degli impianti di radiocomunicazione

Il WWF di Jesi, vista la preoccupante diffusione degli impianti di radiocomunicazione all'interno delle nostre città, propone ai cittadini una petizione per lo spostamento in aperta campagna di tutti i ripetitori vicini ad abitazioni civili.
Non accettiamo dichiarazioni pubbliche quali "Ripetitore innoquo", "Non c'è assolutamente da preoccuparsi".
Allo stato attuale il mondo della ricerca scientifica sta elaborando seri e complessi studi sugli effetti dell'inquinamento elettromagnetico per la salute degli esseri viventi e i risultati, confermati pubblicamente da più ricercatori, hanno messo in evidenza l'accentuarsi e il diffondersi spaventosamente, dopo alcuni anni, di malattie come l'insonnia, l'impotenza, l'emicrania, la sterilità, le leucemie, il calo della vista e il cancro per tutti coloro che abitano a poche centinaia di metri dagli impianti di radiocomunicazione.
Visti la poca conoscenza in materia di inquinamento elettromagnetico e gli studi che, fino ad oggi, sconsigliano fortemente la vicinanza alle abitazioni, il WWF ritiene che l'amministrazione comunale debba, per il futuro, sia essere cauta nelle dichiarazioni (per il bene dei suoi cittadini), sia provvedere da subito allo smantellamento degli impianti-ripetitori presenti nella città ai fini di tutela pubblica e correttezza amministrativa.
Pertanto, confidiamo nella sensibilità di tutti voi cittadini e nella collaborazione sociale per raggiungere l'obiettivo di tutela pubblica, e così vi chiediamo di firmare la petizione, che intendiamo consegnare al Sindaco, quale rappresentante e garante delle richieste dei cittadini. GRAZIE!!!

Puoi trovare il modulo per la raccolta delle firme in sede (via Posterma, 8).
8 Aprile 1998

Torna all'Elettrosmog

Torna alle Novitą

A cura del WWF - Sezione di Jesi