IX
Fac simile:
Domanda di apertura Passo Carrabile.
 U
N
I
T
 A'

O
R
G
A
N
I
Z
Z
A
T
I
V
A

T
E
C
N
I
C
A

OGGETTO: Domanda di apertura Passo Carrabile.

Il Sottoscritto* (nome e cognome); Nato a (Comune e Provincia); il (gg/mm/aaaa); e residente a (Comune e Provincia); in (indirizzo, Via, Piazza, altro); N. (Numero civico); C.F. (Codice Fiscale); Tel.(Numero telefonico con prefisso).

In qualità di (Titolo del Richiedente) della concessione del passo carrabile sito in (indirizzo, Via, Piazza, altro); N. (civico); 

Chiede

L’autorizzazione per l’apertura di un passo carrabile sito in (indirizzo, Via, Piazza, altro) N. (Numero civico); per accedere .

Il sottoscritto dichiara che il passo carrabile in oggetto, non investe né compromette nessun’altra proprietà ed esenta il Comune di Roma da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi.

Si impegna inoltre alle spese di istruttoria*, costruzione e quindi di ripristino (in caso di cessazione dell’utenza sia per richiesta , in qualunque momento, da parte della amministrazione Comunale per cessazione dei presupposti in base ai quali la autorizzazione fu concessa oppure d’ufficio mediante apposito atto di revoca) e della relativa tassa annua. 

In Fede
(Firma)


Elenco dei documenti da allegare

1) Planimetria in scala 1:200, 1:100 in duplice copia timbrata e firmata da un Tecnico qualificato iscritto all’Albo Professionale .

2) Documento (Atto di compravendita, donazione acc.) attestante il titolo giuridico sulla proprietà immobiliare interessata.

3) Uno tra i seguenti documenti che certificano la legittimità Urbanistica - Edilizia dell’unità immobiliare:

a)Certificato di abitabilità.

b)Copia di Concessione Edilizia

c)Copia conforme della eventuale domanda di Condono Edilizio

d)Per gli edifici di vecchia costruzione, non sottoposti alle normative di cui ai punti a. b. c. , documentazione catastale dalla quale si determini la destinazione d’uso dell’unità immobiliare.
4) Relazione Tecnica resa da un Tecnico abilitato nella quale risulta effettuata la verifica statica di agibilità delle coperture delle intercapedini (griglie, lucernari, ecc.) eventualmente interessati dal passo carrabile.

5) Per attività artigianali copia dell’attestazione Tecnico Sanitaria rilasciata dal Sindaco.


* La Richiesta deve essere fatta dal proprietario dell’immobile o dall’amministratore, se trattasi di condominio o legale rappresentante se trattasi di società od altro.

*Al momento della consegna presso il protocollo, rivolgersi all’Ufficio Tecnico-amministrativo per il
versamento dei diritti di istruttoria

La domanda deve essere presentata in carta da bollo, indirizzata al Comune di Roma, Circoscrizione XI, U.O.T., Ufficio Passi Carrabili, Via Benedetto Croce, 50 – 00142 Roma.

Per Informazioni telefonare al
06-5432041/25

Pagina principale