Globo terrestreHome page di Yerpo...

 ...e scusa se è poco.

Da questa pagina puoi:



 

Gironzolare per il mondo

Scoprire le origini del nome "spam" per la mail indesiderata

Vedere come sono fatto

Spedirmi della posta (e-mail)

Visitare nuovi mondi; in tal caso dovrai prima reperire una navicella interplanetaria con la quale potrai partire verso nuove avventure.



 

A me mi piace ballare...

...a me mi non si dice ma il ballo è il ballo. Mi è sempre piaciuto ballare sin da quando ero piccino. Mi piace il ritmo, la musica, sono un onnivoro ed ascolto di tutto, non ho mai saputo suonare né ballare bene ma mi piace buttarmi nella mischia e lasciare che in mio corpo esprima la mia gioia sulle note di turno.
Ultimamente però non mi sentivo più a mio agio nelle discoteche, sarà che la musica è troppo uguale, sarà che certi ritmi, ascoltati senza prendere alcuna sostanza alcoolica o peggiore....dopo un pò mi annoiano, sarà che non sono più un ragazzino (dicevano la stessa cosa del rock'n'roll i nonni)....resta il fatto che le discoteche tradizionali hanno iniziato ad annoiarmi.
Che fare? Rinunciare alla passione per il ritmo ed il ballo?
MAI!
...casualmente, ad inizio del 2000, mi è capitato di vedere amici che ballavano sui ritmi latino-americani e che si divertivano molto. Quei ritmi mi piacevano e loro li ballavano bene, era uno spettacolo vederli agitarsi, scambiarsi di posto, allontanarsi per poi tornare vicini, fare giravolte eppure nessuna coppia faceva gli stessi passi....poi li ho visti mettersi in circolo e ballare tutti assieme, tutti le stesse figure, uno urlava e tutti ridevano, ballavano, si divertivano, ad un certo punto ho notato che le coppie originali erano cambiate e non ci capivo niente...e li guardavo soltanto!
Li avevo visti ballare la SALSA eppoi ancora salsa con la variante della RUEDA DI CASINO.
Il mese dopo ero iscritto ad un corso di Mambo, Rumba, Cha Cha Cha; quest'anno ho seguito dall'inizio e per tutto l'inverno un corso di Salsa.

Ecco che cosa ho capito del corso.


Villaggio globale?
Non è tutto oro quello che (neanche) luccica!

Come informatico dovrei essere pro tecnologia, pro informatica, pro sistemi di controllo generalizzati, pro liberalizzazione, pro standardizzazione dello scambio d'informazioni su scala globale....e quindi pro WTO?
Non è  così...il punto di discussione nasce da COME questi obbiettivi vengono perseguiti, con quali costi, chi deve sostenere questi costi e, fondamentale, quali sono i contro....nessun fine politico, nessun tentativo da parte mia di dimostrare la bontà o l'impossibilità del progetto, sto solo cercando di CAPIRE. Ci sono scontri in piazza tra manifestanti e istituzioni, quando si tocca questo tasto, in tutto il mondo ed io non so il perché.
Spero di avere il tempo di raccogliere altri documenti da fonti attendibili o certe per cercare di non essere burattino tra le mani di terzi.
Spero soprattutto di trovarne di documenti altrimenti mi preoccupero' ed iniziero' a cercare da che parte sono gli oscurantisti.
Cliccate qui se interessa anche a voi questo argomento.