Mistretta per Cagliari
Cagliari 13 Maggio 2001
Elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale
Yuri Marcialis

Biografia

Cagliaritano, 27 anni. Dipendente regionale e studente universitario di scienze politiche. Sportivo, ha praticato atletica leggera a livello agonistico nell’Esperia e nel C.U.S. Cagliari, con cui ha vinto diversi titoli sardi di categoria. Iscritto a varie Associazioni culturali e ricreative: A.I.C.S. (Vice Presidente di un Circolo), U.I.S.P. (Dirigente territoriale), Associazione Italiana Sommelier, Ente Nazionale Cinofilia Italiana, Circolo Italiano Bulldog e Non solo terra.

Rappresentante degli studenti del Liceo Scientifico "L.B. Alberti", nel 1994 si iscrive nel P.D.S.
Dal 1996 aderisce alla Sinistra Giovanile occupandosi delle “Politiche Cittadine”, nel 1997 eletto nella Direzione Regionale dell’Organizzazione si occupa delle “Politiche del Lavoro”.
Nel 1998 aderisce ai Democratici di Sinistra, di cui è dirigente cittadino. Nel Dicembre del 2000 viene nominato Responsabile Sport del Partito cittadino e nel Gennaio 2001 viene eletto Responsabile dell’Autonomia Tematica Sport della Federazione di Cagliari.

Incarichi istituzionali:
1998 elezioni amministrative:
Primo degli eletti della Circoscrizione n°5 (Bonaria, Monte Urpinu, Monte Mixi, Quartiere del Sole, La Palma, Sant’Elia, Poetto), che conta circa 30000 abitanti ed è la più estesa della città. All’interno del Consiglio di Circoscrizione ricopre il ruolo di Presidente del Gruppo Consiliare dei Democratici di Sinistra, nonché Presidente della Commissione Cultura-Spettacolo-Pubblica Istruzione-Beni culturali e artistici-turismo-politiche giovanili e Vice Presidente della Commissione Sport.

La Commissione Cultura pur non disponendo di mezzi finanziari, ha organizzato diverse presentazioni di libri di buon livello, alle quali hanno partecipato come relatori illustri personaggi come lo scienziato Prof. Gianluigi Gessa e il Prof. Carlo Ricci. Hanno riscosso enorme successo le rassegne di burattini svolte nel quartiere la Palma, alle quali partecipavano 200 bambini a sera. Buon successo di pubblico hanno avuto anche i corsi di cinema per bambini, i laboratori di pittura e collage e le mostre d’arte e artigianato.

La Commissione Sport ha stilato un Regolamento di gestione degli impianti sportivi, di cui la Circoscrizione era priva, e ha organizzato molte manifestazioni sportive. Le più importanti sono state: i meetings di atletica leggera svolti al campo C.O.N.I. di viale Diaz, i tornei di tennistavolo, il quadrangolare di calcio femminile e le corse disputate per le strade della circoscrizione.



Per informazioni e suggerimenti: yurimarcialis@tiscalinet.it Torna alla home page