musica_cd_records
innovazione_comunicazione
software_digital media
corsi_seminari
eventi_concerti
rete_scuole

continua il dialogo condividi il sapere
scrivi a zabriskie
the internet
the company
artisti
agatha
brian eno
music partners
rocket network
 
 
jazz
 
avantgarde
avantgarde links
avantgarde artist
 
elektronica
res rocket
progrock.net
electronicmusician
djshadow
 


george harrison
rolling stone archives
all things must pass
speciale kataweb
album, canzoni, foto: un archivio
dossier cnn italia
Ci mancherà George Harrison, ci mancherà molto, anche se la sua faccia non era di quelle che facevano mostra di sé nei poster attaccati sui muri delle nostre stanze, anche se il mondo nominava di continuo i suoi due più celebri compagni, Lennon e McCartney, anche se le sue canzoni leggendarie possono essere contenute nel palmo di una mano.
Ci mancherà davvero, perché più di molti altri personaggi del rock degli anni Sessanta, di quelli che in qualche modo hanno segnato la cultura giovanile, George Harrison ha saputo rappresentare l'anima e il cuore del "sogno", ha incarnato davvero il mito di una vita diversa, migliore. (Ernesto Assante)


contaminazione, cultura e musica
un progetto sintagma/masaboba
www.sintagma.it
C'è una nuova frontiera nel mondo dei club, una frontiera eccitante ma difficile da attraversare: la musica contaminata, dall'elettronica al jazz all'etnica; sta creando un nuovo genere e un nuovo pubblico, che dalla musica vuole spiritualità e fisicità, momenti di cultura e momenti di abbandono e svago. Senza barriere tra musica dal vivo e musica registrata, tra strumenti acustici ed elettronici, tra musica colta e popolare, dei musicisti e dei dj's attraverseranno le frontiere dello stile e del genere per contaminare i suoni seguendo le loro ispirazioni, i loro sogni, le loro emozioni. Pluriculturalità, multilinguismo, reticolarità, la musica come veicolo di spiritualità e fisicità in un incrocio culturale che promette di diventare il nuovo ambiente di riferimento delle serate romane.


rocket network
suonare in rete
Suonare in rete usando le proprie attrezzature preferite a casa o in studio: con le nuove interfacce API di Rocket Network oggi è possibile.Il server centrale usa le API permettendo a molte applicazioni di accedere e dialogare.


gmn special
Jazz al Global Music Network
una pagina da leggere e ascoltare sul jazz americano contemporaneo e classico, con informazioni, bio e possibilità di reperire materiali audiovideo esclusivi del grande sito: è un momento favorevole al jazz in tutto il mondo, anche in Italia e a Roma si respira aria nuova per il jazz.


zabriskie records

Sono in corso di registrazione alcuni lavori esclusivi per zabriskie records: elettronica, jazz contaminato e riedizioni di musica sperimentale. Inoltre due lavori di musicisti contemporanei, sinfonie elettroniche e classiche. L'etichetta sta concludendo gli accordi di distribuzione e le procedure per la vendita on line.


nati stanchi: il film
masaboba edizioni musicali
la nota etichetta di produzione discografica e concertistica, partner strategico di Sintagma srl e Zabriskie Net, sta completando nei propri studi la colonna sonora di "Nati stanchi", un film di e con salvo ficarra e valentino picone con la partecipazione di gigi burruano regia di dominick tambasco
prodotto da rodeo drive srl
musica di lello analfino e i tinturia
distribuzione zerouno (rai-canalplus)


electronic musician special
musica, rete & computer: i links
a completamento di una grande edizione in edicola dedicata al desktop recording, ecco alcuni links utili sul sito della rivista, con suggerimenti hardware e software, forum, informazioni e "dritte" nello stile del grande magazine


Jazz in America
Thelonious Monk Institute of Jazz
un sito dove è possibile imparare il jazz attraverso la scena contemporanea. Il piano di studi è strutturato su più livelli: un esempio di modernità e di e-business nel jazz accademico
zabriskie.net® è un dominio sintagma srl
© 1999-2002

Sintagma srl intende promuovere un laboratorio internazionale di cultura della comunicazione centrato sulla musica come veicolo privilegiato: le voci del mondo, e soprattutto del mondo che ha normalmente poca voce, potranno essere ascoltate.
Piattaforma di scambio di esperienze, segnalazioni, progetti e visioni, il sito èanche il veicolo di comunicazione dell’etichetta discografica Zabriskie Records