Vai all'archivio delle News




Firenze, 27 maggio: Corso “La gestione dei processi di misurazione nei laboratori metrologici e di prova”


Mercoledì 27 maggio a Firenze, ALPI (Associazione Laboratori di Prova ed Organismi di Certificazione e Ispezione) organizza il corso "La gestione dei processi di misurazione nei laboratori metrologici e di prova", destinato al personale tecnico di laboratorio, responsabili ed addetti al sistema di gestione per la qualità dei laboratori, ispettori e valutatori.

Il corso tenuto dall’ing. Alberto Zaffagnini, consentirà ai partecipanti di mettere a fuoco questa tematica complessa sotto il profilo organizzativo, gestionale e metrologico. Tuttavia, questi non sono gli unici aspetti da tenere in conto per un laboratorio o comunque un’organizzazione che deve attuare un processo di misurazione. L’aspetto economico è sempre più rilevante nella definizione di un processo che voglia essere competitivo sul mercato delle prove, delle misure e, più in generale, della valutazione della conformità. Pertanto, questa nuova edizione del corso affronterà in maniera più approfondita gli aspetti legati all’economia di gestione. Saranno quindi evidenziate le possibilità di risparmio nella gestione del processo misuristico mantenendo, nel contempo, un alto livello tecnico e di qualità nel rispetto di tutti i requisiti applicabili.

Nella locandina, le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione a questo evento che si svolgerà c/o Marconi World Office in Via Marconi, 30 – Firenze.



Aprile 2015

Alberto Zaffagnini
alberto.zaffagninigmail.com
tel 3356951742