29° RADUNO INTERNAZIONALE  Z.C.C

 

Si è svolto dal 21 al 23 settembre 2001 il 29° Raduno Internazionale Zagato organizzato dallo Zagato Car Club. La manifestazione ha avuto luogo in Toscana, in particolare nella splendida ed ospitale Terra di Siena.

42 equipaggi provenienti da Italia, Inghilterra, Svizzera, Francia e Germania hanno condotto le loro vetture Zagato attraverso i comuni di Rapolano Terme, Trequanda, Pienza, Asciano, Montalcino, Buonconvento, San Quirico ed altri caratteristici comuni Toscani, coniugando il piacere della guida rilassante e suggestiva, vista la spettacolarità dei paesaggi, all ' ebbrezza che hanno regalato due prove cronometrate svoltesi nella giornata di sabato 22 settembre.

Prima, seconda e terza classificata, sono state nell' ordine una Lancia Fulvia Sport, una Alfa Romeo Junior Z e una Lancia Flaminia Super Sport.

Una Fiat 8V Zagato, una Flaminia sport, tre Flavia Sport, una RZ, più di una SZ, nonchè numerose Fulvia Sport (di cui una rarissima Alleggerita) e Junior Zagato 1300 e 1600, hanno formato una lunga carovana che si è snodata lungo gli spettacolari itinerari scelti per questo raduno.

Visite guidate all' Abbazia di S. Antimo e presso il consorzio del Brunello a Montalcino hanno intervallato e completato lo svolgersi del raduno che ha visto, come ospite d' eccezione, il Dott. Elio Zagato, che ha allietato i partecipanti con impagabili aneddoti e curiosità inerenti la sua eccellente carriera di corridore, nonchè la gloriosa e indimenticabile produzione delle splendide automobili Zagato.

Nella sezione " Galleria", le foto più belle del Raduno.