Erik Yurevich di Specularum

Classe del personaggio: Guerriero 1° Età: 29 anni

Caratteristiche:

Forza 16

Intelligenza 10

Saggezza 13

Destrezza 10

Costituzione 17

Carisma 14

Conoscenze:

Armaiolo (INT)

Conoscenza delle armi (INT)

Cavalcare (DES)

Resistere alla fatica (COS)

Erik nasce a Marilinev (l’attuale Specuralum) nel 970 D.I. da una famiglia Traladariana di nobili origini appartenente al Clan di Marilinev. Suo padre fu uno dei nobili del Clan che seguirono l’appello di Lord Marilinev a ribellarsi contro il neo-Duca Stefano Karameikos III. La rivolta venne prontamente soffocata nel sangue dalla Guardia Ducale e tra i morti figurarono oltre allo stesso Lord Marilinev anche molti nobili del suo Clan, tra cui il padre di Erik. Tale episodio segnò la caduta in disgrazia della famiglia di Erik, la quale venne successivamente disconosciuta dalle altre famiglie Traladariane timorose di rappresaglie da parte del governo. Tale situazione costrinse sua madre ad abbandonare il Clan e a crescerlo nei sobborghi di Specularum, lontano da persone che gli potessero rinfacciare le colpe di suo padre.

All’età di dodici anni, mentre si trovava con sua madre, fu coinvolto in una sollevazione popolare da parte della popolazione traladariana contro i soprusi dei nobili tyatiani. Durante gli scontri con le guardie intervenute per riportare l’ordine, venne aggredito da alcuni facinorosi e sua madre si sacrificò facendo scudo con il suo corpo. Una cicatrice sul braccio sinistro infertagli dalla lama di un pugnale è tutto ciò che ricorda con chiarezza di tale episodio.

Rimasto orfano, Erik venne adottato da un suo lontano parente: Mikhail Yakovevich, di professione fabbro che lo allevò come un figlio, insegnandogli la sua arte.

Forgiato come un metallo da tali dure esperienze, Erik è fermamente deciso a ridare onore alla sua famiglia, di cui porta al collo l’unico cimelio rimastogli, distruggendo le ingiustizie e i soprusi che incontrerà sulla sua strada.

Home page