Alcune applicazioni general


 
  Centri di costo
Data base centralizzato che funge da perno praticamente a tutte le applicazioni, visto che la tendenza è quella di “battezzare” ogni movimento con li CC ai fini della contabilità dei costi.
Reca un cod centro di costo, sottocosto, ubicazione ed indirizzo dello stesso.
Chiamate di manutenzione
Work flow delle richieste di manutenzione dei seguenti aspetti:
  • Hardware
  • Software
  • Apparecchiature
  • Telefonia
  • Piccola manutenzione
Per ogni tipo di chiamata si viene indirizzati verso un modulo a video che fluisce poi ai relativi gestori
creando per essi delle liste a video tipo:
  •  Da prendere in carico
  •  In manutenzione interna
  •  In manutenzione esterna
  •  risolti
Gli utenti possono visualizzare lo stato delle loro chiamate.
Vengono anche gestiti gli aspetti di :
  •  in attesa di manutenzione da tecnico esterno
  •  in attesa di intervento in loco di tecnico esterno
  •  relative liste per la portineria per verificare e consentire l’accesso di tecnici esterni
  Collegamenti con altri ambienti e piattaforme
In alcune di queste procedure sono già attivi e realizzati collegamenti ODBC con altri ambienti quali:
  • IBM AS/400
  • MS Access
  • MS SQL Server
  • MS Excel 
  • etc
   Gestione account pubblicitari
Consente di caricare la struttura gerarchica dei progetti clienti incorso, di gestire il flusso delle singole fasi verso i reparti creativi, di produzione, di collegare alle singole fasi le note esplicative, i buoni d'acquisto, di consultare questi dati a vari livelli di aggregazione etc.
  Gestione database hardware, periferiche e licenze software installate
Permette di caricare tutte le unità centrali PC o Mainframe con collegamenti alle periferiche e/o dispositivi installati e alle:
  •  licenze software. Grande varietà di liste a video e/o stampa.
  Gestione delle gite sociali
Archivio gite, partecipanti per gita, abbinamenti nelle camere, pagamenti etc
Protocollo
Gestione del protocollo in ingresso/uscita in riferimento a:
  •  Classificazioni personalizzabili dall’utente
  •  Data base personale destinatario interno
  •  Data base destinatari abituali esterni
  •  Controllo e visualizzazione delle sequente lettere Arrivate, Uscite come risposta etc.
  •  Segnalazione automatica mancata risposta
  • Archiviazione ottica con gestione automatica dello scanner e della indicizzazione dei documenti
Rubrica telefonica
Sofisticata interpretazione della rubrica telefonica che unisce incrocia i seguenti aspetti e permette ricercare facilmente le informazioni richieste:
  •  Ad un n°telefonico risponde un titolare ed altre figure non titolari di n° proprio (es. infermieri di   un reparto)
  •  Una persona risponde ad un numero principale più altri secondari
  •  I reparti corrispondono ai centri di costo con i quali si incrociano
  •  Le password personali per certe applicazioni sono contenute in zone riservate dello stesso DB

 
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