Consigli tattici
- ricordate che in una nave la velocit&asgrave; è importantissima: navi lente diventano quasi subito inutilizzabili. Investite da subiti nell'engine tech level, prima che negli altri campi;
- per evitare che qualcuno a caso (Lizard) usando una nave dotata del dispositivo di dissimulazione, faccia un attacco di terra a sorpresa su un pianeta, e riesca quindi ad impadronirsi facilmente di una base spaziale, è buona regola portare sempre molti coloni sui pianeti dotati di base spaziale;
- dato che in caso di raggiungimento del limite delle 500 navi, le basi con ID# minore hanno la precedenza, è molto utile procurarsi anche una base con numero progressivo il più basso possibile;
- lo scambio di navi tra Privateer e Cyborg rende queste due razze inarrestabili;
- sulle navi che intendete utilizzare per colpire le astronavi da trasporto nemiche, non occorre inserire armi particolarmente potenti, visto che ciò costituirebbe un inutile spreco di risoerse: basta un semplice Laser tech level 1;
- all'inizio è una buona strategia costruire più navi possibile (naturalmente però sempre navi che sapete come utilizzare), mentre dopo diventa altrettanto importante costruire navi potenti;
- se su una base sapete di poter contare su scarsi rifornimenti di minerali e denaro, è del tutto inutile arrivare a tech level superiori a 4 o 5;
- su pianeti poveri di dubbio interesse, non è necessario trasportare grandi masse di coloni;
- quello che non è possibile con una nave, spesso è possibile con 2!!!