Sistema host


Notare che il file .TRN generato dopo aver preso il proprio file universo .TRN relativo ad un preciso turno di gioco, dovrà essere mandato prima del turno successivo. se ciò non avverrà il turno sarà eseguito senza il file .TRN, e successivamente non sarà più possibile mandare questo file .TRN. Esso non sarà più accettato: solo un file .TRN generato dal file .RST relativo al precedente turno potrà essere accettato. I files .TRN più vecchi non saranno quindi accettati da HOST.EXE.


Directory di gioco

Sia per il sistema host che per i giocatori è possibile giocare più partite contemporaneamente: l'unica cosa indispensabile è quella di tenere i files relativi ad ogni partita diversa in una directory separata.
Tutti i files .EXE menzionati sopra accettano come parametro la directory di gioco con la quale lavorare.

Es.: UNPACK game1
PLANETS gam1
MAKETURN game1
Effettua un turno di gioco per un giocatore usando la directory game1. Poi per esmepio ci potrà essere anche una directory game2 con i files relativi ad una seconda partita.

L'unico limite al numero di partite che pososno essere giocate contemporanemente è costituito dallo spazio disponibile su disco: finché ci sarà spazio sarà sempre possibile aggiungere files relativi ad una nuova partita.