Estratti CdA
Comitato per Montecampione
Contattateci
Torna alla homepage
ESTRATTO VERBALE DELLA RIUNIONE N° 1 DEL 11/01/2003
Il giorno 11 gennaio 2003 alle ore 15,00 presso la sede del Consor­zio, si è riunito il Consiglio di Amministrazione, nominato dall'Assemblea del 4/1/03, convocato dal Consigliere primo eletto - Statuto art. 14 – con lettera prot. S03C001, e così composto:

Per discutere e deliberare sui seguenti argomenti posti all' ordine del giorno:

1) Elezione del Presidente e Vice Presidente;

2) Adempimenti iniziali;

3) Varie ed eventuali.

Sono presenti i neo eletti revisori dei conti Manenti Franco, Anderloni Adriano e De Petris Antonio.

In qualità di Consigliere primo eletto tra i presenti, prende la parola il Consigliere Marconi Massimo. Dà il benvenuto ai nuovi eletti ed in particolare a Silvia Lanfranchi.

O.d.G. n° 1: Elezione del Presidente

Elezione del Vice Presidente

Marconi propone come presidente Lanna, riconoscendo l' opera meritoria svolta lo scorso esercizio, e vice presidente Mor.

Torromino è d' accordo per la presidenza di Lanna mentre per questioni di logica ed opportunità propone Arzenton che, nell' anno appena trascorso, si è impegnato con i suoi contatti a rendere Montecampione più visibile all' interno del PILS della zona di competenza. È indispensabile che Arzenton rivesta un ruolo di rappresentanza.

Dopo ampia discussione Marconi propone di votare gli abbinamenti Lanna/Mor e Lanna/Arzenton. Si procede alle votazioni per alzata di mano:

- presidente Lanna e vice presidente Mor:

favorevoli: Galetti, Marconi e Mor;

contrari: Arzenton, Internullo, Lanfranchi, Lanna, Torromino e Venturi;

astenuti: i rappresentanti dei Comuni.

- presidente Lanna e vice presidente Arzenton:

favorevoli: Arzenton, Internullo, Lanfranchi, Lanna, Torromino e Venturi;

contrari: Marconi e Mor;

astenuti: Galetti e i rappresentanti dei Comuni.

DELIBERA 030101PA – ELEZIONI CARICHE STATUTARIE

Arg.: Presidente

Il Consiglio a maggioranza elegge il Consigliere Giuseppe Lanna Presidente del Consiglio di Amministrazione per l'esercizio 2003.

DELIBERA 030102PA – ELEZIONI CARICHE STATUTARIE

Arg.: Vice Presidente

Il Consiglio a maggioranza elegge il Consigliere Giulio Arzenton Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione per l' esercizio 2003.

CALENDARIO COMITATO CONSULTIVO

Riguardo alla richiesta espressa nell' Assemblea del 04/01/92 si riconferma l' opportunità di stabilire le date di riunione del Comitato, per la pubblicazione periodica sul Notiziario QUI ALPIAZ. Vista l' ormai consolidata scarsità delle presenze, si decide di richiedere alle amministrazioni condominiali i nominativi dei capi scala e convocarli con lettera normale.

Il Consiglio, in conformità all' art. 16 dello Statuto, assume la seguente delibera:

DELIBERA 030106TA – COMITATO CONSULTIVO

Arg.: Calendario riunioni 2003

Il Consiglio, in ossequio alla richiesta espressa nell' Assemblea del 4/1/92 e alle indicazioni dell' art. 16 dello Statuto, all’unanimità delibera che le riunioni del Comitato Consultivo siano tenute nei giorni 5 luglio 2003 alle ore 15,00 ed il 6 dicembre 2003 alle ore 17,00 presso la SALA STUDIO in Piazzetta, e siano aperte, oltre ai residenti che vogliano partecipare, ai capi scala che verranno convocati tramite lettera ad affrancatura normale.

O.d.G. n° 3: Varie ed eventuali

- Su richiesta di Galetti si decide di introdurre un "registro presenze" da far firmare agli intervenuti nelle varie riunioni di cda. Il registro viene approntato e posto alla firma.

- Il presidente passa a proporre i gruppi di lavoro per l' anno 2003, con la speranza che riescano a operare meglio rispetto all' anno 2002. Dopo discussione ed alcuni spostamenti i gruppi sono i seguenti:

1° gruppo: commissione per l’integrazione nel territorio e per la sicurezza

composto Lanna, Arzenton, Torromino, i Sindaci, Marconi e Galetti. Coordinatore Lanna.

2° gruppo: rapporto con i commercianti

composto da Torromino e Lanfranchi. Coordinatore Torromino.

3° gruppo: rapporti con le Istituzioni ed il PISL

composto da Arzenton e Torromino. Coordinatore Arzenton.

4° gruppo: rapporti con la stampa

composto da Arzenton e Lanna (Alpiaz dà la disponibilità del suo ufficio stampa rappresentato dalla giornalista Paola Bonfanti). Coordinatore Arzenton.

5° gruppo: controllo del territorio, trasporti e RSU

composto da Mor e Lanna. Coordinatore Mor.

6° gruppo: gestione dei contratti

composto da Venturi e Internullo. Coordinatore Venturi.

7° gruppo: preventivo e bilancio

composto da Internullo e Lanna. Coordinatore Internullo.

8° gruppo: manifestazioni e cultura

composto da Lanfranchi, Torromino, Arzenton e i rappresentanti Alpiaz. Coordinatore Lanfranchi.

9° gruppo: revisione Statuto

Vista la complessità dell' argomento verranno coinvolti anche consorziati esterni al consiglio in grado di apportare un aiuto con professionalità specifiche.

10° gruppo: sport a Montecampione

composto da Venturi e Lanna. Coordinatore Venturi.

11° gruppo: rivista Qui Montecampione

composto da Torromino, Lanfranchi, Venturi e Galetti.

Il presidente è membro di diritto di ogni gruppo.

Lanna precisa che i gruppi di lavoro non sono organi esecutivi ma semplicemente gruppi che si occupano dei problemi e li portano avanti, discutendoli poi nei cda. Il presidente appartiene di diritto a tutti i gruppi. In merito al gruppo che si occupa dello sport a Montecampione, riprende quanto già si era discusso nelle ultime riunioni del 2002, riguardo al progetto della Polisportiva. Informa che con De Petris ne ha già discusso, e invita lo stesso a portare avanti concretamente il discorso, recependo la bozza dello Statuto che il dott. Internullo si era impegnato a controllare nella riunione del 29/12.

Galetti in relazione all' attività del gruppo "manifestazioni e cultura" evidenzia l' importanza di un dialogo con Alpiaz, che organizza anch' essa qualche evento. Fa presente, inoltre, che a breve verrà costituita una società che si occuperà di tutte le attività sportive a Montecampione, organizzando stage o quant' altro, avvalendosi delle proprie strutture.

- Si informa che, con fax in data 10/1/03, il rag. Manenti Franco ha comunicato la sua indisponibilità, per l' anno 2003, a ricoprire il ruolo di direttore responsabile della testata Qui Alpiaz.

Lanna informa che chiederà al consorziato Abriani se è disponibile ad assumersi tale incarico.

Si prende in esame la possibilità di ristudiare finalità, tipologia e target della rivista. L' argomento verrà trattato in una prossima riunione da definirsi.

- Romele informa che la farmacia comunale, terminato il periodo delle festività ha adottato un orario di apertura limitato al giorno di sabato e domenica (solo mattina), piuttosto limitato per il numero di turisti che frequentano Montecampione nella stagione invernale. Ricorda che l' anno passato si pensava di avere risolto il problema, chiedendo al Comune, che sembrava avesse dato intenzioni positive, due mezze giornate di apertura durante la settimana.

Fanchini si impegna a sentirne i motivi in Comune; anche se già immagina che siano i soliti problemi di disponibilità del personale.

DATA PROSSIMA RIUNIONE

La prossima riunione si terrà il giorno 8 febbraio alle ore 15,30. L'o.d.g. è previsto come segue:

1) Lettura ed approvazione del verbale della riunione n° 1 dell' 11/1/2003

- Informazioni ed adempimenti.

2) Comunicazioni sul personale dipendente;

3) Piano operativo sul territorio anno 2003;

4) Analisi situazione manutenzione strade consortili;

5) Analisi trascrizioni interventi assemblea dei consorziati del 4/1/03;

6) Prima analisi Qui Montecampione 1/03;

7) Relazione gruppi di lavoro.

Non essendovi più Nulla da esaminare posto all'ordine del giorno, alle ore 18,00 la seduta ha termine.

il Segretario / il Presidente