Estratti CdA
Comitato per Montecampione
Contattateci
Torna alla homepage
DOMENICA 11 Gennaio ORE 10

Residente: Ciao, ho visto lo spettacolo dell'incredibile Caporossi.

Membro del Comitato: Si ero all'assemblea e devo ammettere che sono rimasto sconcertato dal comportamento del soggetto ma soprattutto dal codazzo di fedelissimi che lo adoravano e lo cullavano dispensandogli consigli che lui abituato a comandare respingeva con sdegno.

R: Ma hai visto..... ha interrotto l'assemblea gridando "Mozione d'ordine, l'assemblea non è valida" sembrava quasi un vecchio sessantottino: eh..... come si cambia......, sai; una volta tutti erano ai suoi piedi, era l'imprenditore illuminato capace, con gli agganci politici giusti. Pensa io per prima gli credevo e convinta diffondevo il suo verbo presso i residenti.
Che ingenua !

M.C.: Ma sai, devo dirti che la mia esperienza mi ha fatto avvicinare molti imprenditori considerati illuminati capaci e con adeguati agganci politici, questi campioni osannati dai cortigiani vengono presto o tardi presi da delirio di onnipotenza che puntualmente li induce all'errore, che ahimè, pagano marginalmente loro ma più pesantemente chi ha creduto in loro.

R: Non vorrai paragonare "Io non sono un consorziato qualsiasi" a famosi imprenditori che hanno determinato la storia recente nel bene e nel male del capitalismo italiano ?

M.C.:Certo che no..........so molto bene, che "il corpo" è di ben altra caratura e forse Il Sig. Bryner, anche se ha dichiarato che il Collaboratore coordinato e continuativo rappresenta "la necessaria memoria storica" alla luce del comportamento in assemblea, potrebbe in futuro privarsene.

R:Speriamo. Certo mi resta difficile comprendere il perché ora che è oberata , come dicono, da qualche difficoltà voglia perdere tempo con il Consorzio invece di occuparsi dei propri progetti di sviluppo.

M.C.:Sai, dare una risposta certa è difficile, ma si può azzardare l'ipotesi che un monarca costretto all'esilio covi in sé la volontà di riprendere ciò che ha perso.

R: Ma..... sarà....... Ah sai sembra che avesse in serbo una seconda terna capeggiata dai fedelissimi già trombati una volta, ma pronti ad immolarsi per il loro amatissimo reduce.

M.C.:Ma va......ah si....forse ho capito chi sono. Non so se sia vero ma so per certo che per avere la maggioranza in Consorzio ci vogliono 5 voti e in base ai risultati che ho appena letto il "collaboratore" ha capito che non aveva i numeri sufficienti che per 1 e quindi ha deciso che la cosa migliore fosse quella di rivoltare il tavolo.

R:Incredibile !!!!!!!!!!!!!!

M.C.:Ma vero !

R: E adesso che farà ?

M.C.:Secondo me dopo il tavolo rivolterà la frittata dicendo che sfortunatamente non è stato capito. Un Classico !

R:Ma, se nonostante fosse in fondo alla sala, tutti hanno visto e sentito le sue esternazioni in assemblea.

M.C.:Beh certo, ma sai tanti non c'erano o erano lontani e solo qualche centinaio hanno udito, mentre lasciava la sala, le sue eccitate parole sulle "qualità" dei Montecampionesi.

Ma..... la colpa è sempre dei giornalisti. Ciao.....e alla prossima.