Estratti CdA
Comitato per Montecampione
Contattateci
Torna alla homepage

SABATO 31 Gennaio ORE 10

Residente: Ciao,certo i residenti sono veramente ingrati

Membro del Comitato: Perché?

R: E' bastato che fra i revisori dei conti si presentasse un volto nuovo e i professionisti che da più di 20 anni ci onorano della loro presenza sono andati in crisi.

M.C.: Non credo che sia come tu dici.

R: Ma come? Ha collezionato 570 preferenze su 656 votanti e il secondo ne ha 83 per non parlare del terzo e del quarto che hanno avuto poco più di 60 voti. Che disastro!

M.C.: Ingenua e disinformata.

R: Perché ?

M.C.: Perché, ahimè è fatica sprecata poiché nonostante i residenti abbiamo largamente votata la mozione, caldeggiata dal Comitato per Montecampione,sul nuovo criterio di nomine dei revisori dei conti che prevedeva di evitare che i revisori fossero nominati solo dalla società con il suo schedone da 300.000 milionesimi,l'Alpiaz ha votato contro, e come volevasi dimostrare , il privilegio è rimasto.

R: Incredibile !!!!!!!!!!!!!!

M.C.: Ma vero !

R: Scusa, a proposito, mi dicono che il Sig.Caporossi ha rappresentato l'Alpiaz a mezzo delega notarile.

M.C.: Si.

R: Ma come ? Non pagano € 47.000 al Consorzio e spendono magari 1.000 o più euro per delegare un loro collaboratore che come primo atto non valida la scheda elettorale e, poi, addirittura, perché preso da paturnie non la imbuca ? Vuoi dire che questo comportamento è frutto di un calcolo ?

M.C.:Penso di si, spero per lui che la società sia contenta del risultato ottenuto.

R: Risultato ? Ah !………. Il regime di prorogatio?

M.C.: Si, come da statuto.

R: Vuoi dire che "Il corpo" ha contato i voti e ha concluso che visto che la maggioranza era una chimera ha pensato: io mi salvo, ma ……muoia Sansone (Il Presidente) e tutti i filistei (Montecampionesi). Caspita, deve averci pensato molto per prendere una decisione così geniale. Sai che ti dico che metaforicamente Tafazzi quello del trio Aldo, Giovanni e Giacomo gli assomiglia molto.

M.C.: Non conosco Tafazzi ma ti posso dire che ritengo che abbia gettato al vento la possibilità di far parte del C.D.A. del Consorzio, e non mi pare un gran risultato.

R: Già, due consiglieri dell'Alpiaz non sono presenti da Febbraio dell'anno scorso. Io, se fossi l'Alpiaz la parcella al "collaboratore" non la pagherei e anzi lo citerei per danni.

M.C.: Tu non sei l'Alpiaz e non sei in grado di capire quale sottile strategia stia seguendo.

R: Sarà!….Ma……… ah, scusa arriva il pulmino. Ciao

M.C.: Ciao, a presto.