Ecco a voi la nostra cronostoria

L’azienda ZA.RA. inizia l’attività nel 1993 in località Borgo Revel, Via Borgo Nuovo, 21 Verolengo (TO) sotto la denominazione S.n.c.

L’attività consiste nella macellazione e nella lavorazione delle carni per  un totale di cinquanta capi bovini alla settimana.

Nel 1995, con decreto 18/04/1994 n. 286, divenne indispensabile spostare definitivamente la sede dell’attività in struttura idonea e rispondente ai criteri di Legge.

Pertanto i soci decisero di acquistare nel 1995 un sito industriale degradato in Verolengo, Strada antica per Crescentino, 16.

Modificata la ragione sociale in ZA.RA. S.r.l. il comune di Verolengo autorizzò la ristrutturazione, la trasformazione e l’adeguamento alle norme CEE del sito industriale degradato per la costruzione di un nuovo stabile da adibire a «macello industriale» avente i requisiti necessari per ottenere il bollo CEE (già concesso il 07/01/1998).

I lavori di demolizione e costruzione hanno inizio ad ottobre del 1995 interessando buona parte del fabbricato e vengono ultimati in prima istanza al fine di consentire l' inizio dell'attività e  la ripresa della produzione entro il dicembre 1997.

Tuttavia restano in fase di realizzazione opere di sistemazione finale, così come richiesto dall’ASL 7, a mezzo di ulteriori investimenti in impianti, attrezzature e macchinari. I lavori vengono definitivamente ultimati nel mese di dicembre 1999.

 

Struttura aziendale

 

Il Sig. Ratto Piero, Presidente del C.d.A., riveste le funzioni di supervisore sugli aspetti gestionali, commerciali e della produzione, coadiuvato dall’Amministratore delegato Sig. Zamboni Fabio, il quale è anche responsabile della gestione Amministrativa.

Sono a loro volta coadiuvati da dipendenti addetti alla lavorazione, macellazione e consegna.

 

  

ZA.RA. s.r.l.

INDUSTRIA ALIMENTARE

Std. Antica per Crescentino, 16

10038 – VEROLENGO – (TO)

 

Torna alla home