NINlist #49
Home Testi / Recensioni Articoli / Interviste Pics / FAQ Links


Marilyn Manson e Trent Reznor sul palco insieme
Pace fatta tra l’allievo e il maestro. Durante un concerto dei Nine Inch Nails al Madison Square Garden, Trent Reznor ha introdotto "Starfuckers, Inc." con le parole: "Questa canzone parla di un mio amico". E mentre il gruppo eseguiva la canzone, Marilyn Manson è salito sul palco per il tripudio della folla, unendosi a Reznor per il ritornello "You’re so vain". Manson ha poi cantato "Beautiful people" mentre Reznor suonava la chitarra.
(12 Mag 2000)


Trent Reznor (NIN): ‘Fred Durst riassume il peggio della musica’
Una alla volta, le voci principali della scena rock e pop americana dicono la loro sulla questione Napster. Tocca questa volta a Trent Reznor dei Nine Inch Nails, che si schiera nel partito degli anti-Napster e non risparmia frecciate a Fred Durst dei Limp Bizkit, capolista del partito avversario. "Io creo la mia musica", ha dichiarato Reznor. "Nessuno ha il diritto di prendersela e scambiarla con gli amici, come non ha diritto di copiare il software o fotocopiare un libro. E’ il lavoro di un artista. Solo perché c’è una tecnologia per duplicare qualcosa, questo non dà il diritto di farlo. Quando ho registrato qualcosa, questo qualcosa non è di pubblico dominio e non si può distribuire liberamente. Per questo sono d’accordo con la posizione di Dr.Dre e dei Metallica. Questo non vuol dire che io sia contro la tecnologia, anzi, mi piace". Quanto alla posizione dei Limp Bizkit, il commento di Reznor è tagliente: "Durst riassume in sé il peggio della musica. L’unico motivo per cui sostiene Napster è perché gli danno 2 milioni di dollari per il suo tour. Ma questo non lo ammetterà mai".
(15 Mag 2000)

Monza Rock Festival Update
Alla seconda edizione del festival, saranno presenti anche: Alanis Morisette, Skunk Anansie, Litfiba e molti altri gruppi che verranno annunciati tra pochi giorni durante la conferenza stampa.
Il festival inizierà alle ore 14:00 e l'ingresso costerà sulle 56.000 L.

(15 Mag 2000)



Data ultimo aggiornamento: 27/06/00

(c) 2000 by Zebo (zebo@geocities.com)