NINlist #95
Home Testi / Recensioni Articoli / Interviste Pics Links


==================================================

Date: Thu, 17 Aug 2000 16:15:04

From: Marco B.

Subject: R: NINlist #94

scusate la spocchia, ma in fondo la soluzione è facile...Marilyn Manson è orecchiabile, paraculato, e si rifà a Black Sabbath, david bowie, trent ecc.
Inculicchia qua e là, subdolamente, e il risultato è qualcosa di forte in fondo, dal momento che sappiamo benissimo chi l'ha lanciato definitivamente...dobbiamo ammettere che Marilyn Manson, in quanto ad inculare, sia un mago...pensate a sweet dreams degli eurythmics...non tutti quelli che apprezzano la sua versione sanno da dove proviene.
Trent invece è più geniale e è innegabile che stia 100 spanne sopra Manson musicalmente...ma d'altra parte viviamo o no in un'era in cui può passare per un'estate intera alla radio la canzone della mosca? Nessuno, o meglio pochi, al giorno d'oggi cercano un genio, musica impegnativa diciamo...solo per questo Trent non se lo cagano in molti, mentre manson sì.
In fondo è più facile trovare giovani che ti dicono"che figata american pie, che merda american beauty" che il contraio. Che ci si può fare, viviamo in un mondo di zelig (v. zelig, woody allen)...se molti ascoltano manson, altri ancora lo ascolteranno e via dicendo...fino a quando la moda non passerà.
Tirando le somme secondo me in ogni caso le mode passano e i geni (compositori citando qualcuno che ha giustamente definito trent un comp0ositore) restano.
Comunque, per fare un esempio, pensate a peter gabriel e phil collins...phil collins vince il premio per la canzone di tarzan...peter gabriel fa uscire ovo, disco che molti italiano non sapranno nemmeno che esista. Ma chi dei due è il vero genio?
Fate un pò voi...
 
Perchè non è stata messa la mia lista di dischi preferiti?
Perchè mi avete chiamato Aldo ultimamente...il mio nome è Marco!
 
Grazie
 
Marco (BarloBeckReznor) Diames

==================================================

Ti chiedo susa Marco, ti ho chiamato Aldo perchè sono stato tratto in inganno dal campo From: (Da:) che compare nelle tue emails, ove è inserito il nome di un certo Aldo B.

Per quanto riguarda la lista dei tuoi CD preferiti si è trattato di una svista, ma rimedio subito:

==================================================

Date: Mon, 14 Aug 2000 19:25:14

From: Marco B.

Subject: R: NINlist #89

The fragile (NIN)
The downward spiral (NIN)
mellow gold (Beck)
odelay (Beck)
Mellon collie and the infinite sadness (Smashing Pumpkins)
Vitalogy (Pearl jam)
Blood sugar sex magik (red hot chili peppers)
Led zeppelin III (led zeppelin)
white album (beatles)
king for a day, fool for a life time (faith no more)
 
comunque bisogna avere almeno un "the best of" david bowie, peter gabriel, alice in chains, soundgarden, u2, pearl jam, rolling stones, beatles, nirvana, rem, aerosmith, jimi hendrix, doors, black sabath, who e via dicendo...
 
BarloBeckReznor

==================================================

Date: Fri, 18 Aug 2000 17:27:55

From: Florence

Subject:

Ciao a tutti,sono molto felice che nella list si siano accesi dibattiti...la cosa mi diverte non poco.Ho capito le opinioni di Alberto V.,non le condivido assolutamente ma ovviamente devo rispettarle.Però come diavolo fai a dire che"Title of record" non è un album da stroncare? Uh,magari ora accendo una nuova miccia! Mi dispiace dire ciò,ho sempre avuto molto rispetto per Richard Patrick e,anche se preferisco di gran lunga il chitarrismo"isterico"di mr.Finck,ho sempre apprezzato la sua collaborazione al progetto NIN.E anche "Short bus"è stato secondo me un buon album,nulla di pazzesco ,ma abbastanza riuscito...E "Title of record"? Giuro che per arrivare a queste considerazioni l'ho ascoltato parecchio,non mi sono lasciata influenzare dalla prima impressione...ma ritengo che sia un album proprio "povero" di contenuti,magari qualche track si salva(ad esempio le prime) ma episodi come "Take a picture" e "Miss blue" sono davvero un po' penosi...Voi che ne pensate?
Altro piccolo commento sui MM...non penso che contribuiranno a far emergere gruppi industrial(ma poi cos'hanno in comune i MM e l'industrial?A dire il vero nemmeno i NIN fanno industrial,è ora che la gente la smetta di catalogare tutto e tutti!)...in fondo ultimamente non escono altro che nuovi fenomeni da baraccone(vedi quei buffoni dei Coal Chamber).Anzi,a dirla tutta spero che questi piccoli "seguaci" mansoniani spariscano ben presto per lasciare spazio a realtà ben più solide...a questo proposito sono felice che gli A Perfect Circle stiano ricevendo consensi (d'altronde la classe dei Tool non era certo acqua!) Proprio ora "Prison sex"sta uscendo a tutto volume dal mio lettore! Mr.Keenan ha classe ed ha una voce straordinaria!!!! Qualcuno di voi sa se gli APC hanno suonato a Jesolo? In caso affermativo come sono stati?Mi sto ancora rodendo dal rimorso per non esserci andata...C***O!
Qualcuno di voi ha visto gli Einsturzende Neubauten dal vivo? Io li ho visti qui a Torino e li ho trovati assolutamente STRAORDINARI!!!!!!! Giuro che è stato uno dei + bei concerti della mia vita!!!!!
Sto intavolando troppi discorsi tutti assieme,vero? Oggi sono un po' confusionaria...mhh,forse è meglio finire qui,finirei con l'incominciare milioni di discorsi diversi...ci sentiamo prestissimo anche per nuovi "pettegules"...
Bye
FLO
ps.ringrazio la ninlist per avermi messo in contatto con Alberto M...(e anche Giulia anche se non la conosco ancora molto!)
Allego un "tenero"momento tra Trent e mr.Lifto...




==================================================

Ma chi è sto Mr.Lifto? :-)

==================================================

Date: Fri, 18 Aug 2000 18:18:12

From: Matteo D. C.

Subject: affezionatissimi...


caro Kurtz, la tua mail mi scoraggia assai...
 
non voglio neanche vederla una lista di 530 nomi !!
forse ne trovo di meno sul catalogo di nannucci ....
 
no! è proprio il caso che si faccia una gran sfoltita, almassimo 50 - 100 nomi, con delle note a lato, magari organizzati per genere, anche se sarà un po' difficile.
 
Suggerisco inoltre, a sinistra dei nomi, dei simboli che significano qlc, tipo:
 
*-)    = ce l'ho   [ se ho tempo e voglia e me lo chiedi per favore, ti mando via email un MP3 ].
 
$-)  = consigliato      [ trovati gli MP3 che è meglio che ti ascolti tutto il disco ].
 
¬-)  = da masterizzare     [ imperdibile, ma non vale la pena di comprarselo originale ].
 
!!-)  = compratelo o ti uccido    [ brutto ignorante che non sei altro ].
 
 
a mio parere se organizziamo il tutto x genere, la cosa risulta molto più semplice da sfogliare.
 
tra parentesi: o hai svaligiato il Virgin di Parigi (citato perchè è il più grande che abbia mai visto)
o sei il figlio di Gino Plextor, noto magnate dell'industria dei masterizzatori.
Scherzo naturalmente ma come cazzo hai fatto ad avere tutti quei dischi? ma conosci il significato delle parole "vita sociale" ?
 

 
per Alberto V.
 
nulla da obiettare ai tuoi discorsi, ok
avevo inteso più forte di quel che è in realta il tuo attaccamento a MM.
 
al tempo dei Nirvana c'era qualcosa che mancava nell'aria; mancava una voce che sapesse esprimesse l'insoddisfazione, la sofferenza, l'apatia di un'intera generazione di giovani.
Io mi guardo in giro ora; cosa cercano i diciottenni di adesso?
mio dio,  per me sono solo dei consumisti...
consumano cose, persone e musica finchè gli va, poi cambiano.
non credo che accadrà più un fenomeno come i Nirvana.
non credo che la generazione degli attuali 25 o giù di lì seguirebbe una nuova rivoluzione, ormai i nostri punti fissi li abbiamo, come i trentacinquenni di oggi avevano per esempio i Cure.
 
 

solo due parole sul  G- RAP.
 
io non sono una persona razzista, anzi mi ritengo una persona tollerante...
non voglio neanche considerarli questi quattro coglioni che non fanno altro che parlare di sesso, mi fanno pena, mi fa pena il loro attaccamento a 'sti cazzo di $$$.
mi danno fastidio, anche solo per il fatto che magari fino al giorno prima facevano gli spacciatori.
Che bello squadrone di valori morali che danno alle generazioni future.
non li attacco perchè come molte altre cose neanche li considero.
 

 
Il mondo è una grossa e grassa spirale discendente...
 
cominciamo a rendercene conto, è avremo fatto già un passo importante
forse verso l'autocoscienza piena, forse verso la follia.

 
 ==================================================



Data ultimo aggiornamento: 04/09/00

(c) 2000 by Zebo (zebo@geocities.com)