NINlist #97
Home Testi / Recensioni Articoli / Interviste Pics Links


==================================================

Date: Tue, 22 Aug 2000 19:44:49

From: Alberto M.

Subject: halo!!!!!!

Ciao ragazzi,
come va?
Intervengo dopo aver letto la mail di Alberto V.
Pensavo di chiarire alcuni punti che sinceramente non capisco; in particolare per la totale assenza di obiettività da parte tua.
Fino a prova contraria, le cover solitamente riescono meglio.Alcuni esempi?
Nine inch nails, dead souls: la versione joy division fa letteralmente cagare..io ho il cd(still) e ti assicuro che la canzone è un aborto.Musicalmente i j.d. sono delle schiappe!!!!...e come il mito Cobain, tutto gira intorno alla morte di Ian Curtis. Se si fosse tolto la vita Robert Smith, il mondo del "dark" avrebbe avuto ben maggiori ripercussioni.
U2, unchained melody: non ricordo il nome di chi l'ha scritta, ma il livello di arrangiamento è 100 volte superiore, compresa la voce di Bono.
Korn\limp bizkit, faith: cover di G. Michael, ed anche quì non ci sono paragoni.
E potrei elencartene tanti altri...Blue monday(Orgy\new order), supernaut(NIN\Black sabbath)(mi sembra), e così via.
Difficilmente ho trovato la cover che fa schifo...mi ricordo una canzone dei Police riproposta dai Machine head...una merda...uguale all'originale.
Chiudo argomento e riapro un'altro:mi sembra di aver capito che non ti convince il fatto che Rumore non abbia classificato Chamber music "disco dell'estate '99"!!(Spero di non aver interpretato male quel tuo "figuriamoci")ma, come cavolo fai a dire che chamber music è un bell'album?Io l'ho ascoltato bene!!!Cosa ci trovi in un album privo di senso?Non senti che sono i korn?...e lasciamo perdere le canzoni...sono tutte uguali.Hanno iniziato con Loco nel 97 e hanno finito con Loco nel 99.
Un'ultima considerazione su Title of record, poi mi levo dalle palle...
Io possiedo entrambi i cd dei Filter, e francamente nessuno dei due riesce a darmi un briciolo di emozioni.Nelle loro canzoni non trovo niente di innovativo. Sand è uguale ad un pezzo degli Einsturzende.Il resto delle canzoni sono dei pezzi "sempliciotti". Per quanto mi riguarda, un album del genere potrebbe essere stato sfornato in meno di una settimana. Testi e liriche non sono affatto impegnative, in particolare per uno che ascolta i NIN.
Take a picture potrebbe benissimo essere una b-side degli U2 ai tempi di joshua tree.
Inoltre non apprezzo il modo in cui R.Patrick abusa del nome di Reznor, spacciando in giro che secondo quest'ultimo, era il miglior chitarrista che Trent abbia mai avuto in 10 anni di carriera...non è vero!!!
Un salutone a tutti!!!
Alberto
 
==================================================



Data ultimo aggiornamento: 04/09/00

(c) 2000 by Zebo (zebo@geocities.com)