NINlist #120
Home Testi / Recensioni Articoli / Interviste Pics Links


==================================================

Date: Sat, 30 Sep 2000 19:58:35

From: dub

Subject: Ancora su the fragile.....


Non so quanti di voi abbiano notato sui credits di The Fragile la piccola scritta "bob ezrin provided final continuity and flow".
Cosa più che comprensibile ma il mio background pink floydiano mi impone di aprire una parentesi: Bob Ezrin è il produttore che si cela dietro quell'opera monumentale che è impossibile non aver sentito almeno nominare e con la quale molti giornali nel recensire The Fragile si sono subito cimentati nello stabilire un parallellismo: "The Wall".
Lo stesso produttore ha poi più o meno inconsciamente portato al nuovo Pink Floyd sound che lo si voglia o no è molto diverso dal vecchio anche se non è mai possibile in nessun campo, in particolar modo artistico tracciare una netta linea di demarcazione tra vecchio e nuovo.
Si è parlato del fatto se "The Fragile" sia o no un concept album(alla maniera pink floydiana, aggiungo io) alcuni se ne fottono e non disapprovo perchè il fine di noi appassionati è usufruire della musica( "l'arte per l'arte") ma credo che se mi sono accostato in tal modo ai nine inch nails è perchè vi ho trovato quel qualcosa di familiare, quel fondersi dei brani gli uni negli altri e quel poter tuffarmi in "ambienti" creati da musica di certo fuori dal comune per qualità e originalità.
Sarò criticato ma questo è il mio approccio ai nin e sarei molto curioso di conoscere il vostro, cioè ciò che vi piace dei nin e non potete trovare in altri gruppi.
                                          Ciao a tutti, Daniele dub N.d.P.

==================================================

Date: Sun, 1 Oct 2000 23:25:58

From: Matteo D.C.

Subject: praise the one who left you broken down and paralyzed. he did it all for you.


 finalmente ho ascoltato gli A Perfect Circle!!
sinceramente mi piacciono molto.
Forse non sono originalissimi, ma hanno fatto delle canzoni stupende.
voto: 8
 
ehm, disco migliore dell'anno?
non saprei,
secondo me il migliore è THINGS FALLING APART  !!
 
==================================================



Data ultimo aggiornamento: 16/10/00

(c) 2000 by Zebo (zebo@geocities.com)