NINlist #124
Home Testi / Recensioni Articoli / Interviste Pics Links


Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma solo oggi ho trovato un po' di tempo per la NINlist e per sistemare alcune cose.
Era da un mesetto che non mi arrivavano più nuove iscrizioni alla lista e finalmente ho scoperto perchè: il form di iscrizione che si trova sul sito indirizzava le richieste al mio indirizzo su geocities ma a quanto pare da un mesetto a questa parte quelli di tiscali devono aver cambiato politica visto che ora il reindirizzamento funziona solo verso indirizzi di posta che terminano con .it
Vabbeh, ora ho sistemato tutto. Spero solo che chi ha tentato di iscriversi nell'ultimo mese e che ora è li che aspetta inutilmente di ricevere i numeri della NINlist torni a visitare la ripsettiva sezione del sito, si accorga del messaggio che avvisa del problema e si reiscrivi.


Ed ora la parola a voi:

Coma ci presenta la sua versione di "The Big Come Down.":

==================================================

Date: Thu, 12 Oct 2000 14:46:19

From: coma

Subject: Nine Inch Nails Mixman eMix(tm) from bruno occhi

bruno occhi
just sent you a Mixman eMix(tm) of Nine Inch Nails'
"The Big Come Down."

Check it out by clicking on this URL or pasting it into your browser:

the big come down

http://www.beatnik.com/cgi-bin/gg_rtvr.cgi?L=E&m=4303305921


bruno said:
"il mio bellissimo remix della grande discesa"

==================================================

From: Matteo D.C.

Date: Thu, 12 Oct 2000 19:34:52

Subject: etra


per me nails = chiodi
non so perchè ma mi ispira di più.
 
volevo segnalare la latitanza del Web master sulla lista, che molto raramente si fa sentire, esprime opinioni o altro.
rompesse almeno le scatole dico io!
 
 ==================================================

Ok, Matteo sei espulso dalla lista!
No, scherzo! :-) Effettivamente ultimamente mi sono fatto sentire piuttosto raramente, un po' per mancanza di tempo materiale un po' perchè spesso preferivo restare neutro nelle discussioni.
Vabbeh dai, vedrò di farmi sentire un po' di più!


 ==================================================

Date: Thu, 12 Oct 2000 18:09:53

From: Flo

Subject: Re


Ciao a tutti,eccomi di nuovo qui dopo una meritata vacanza a Londra...
...ho notato con disappunto che l'uscita di "things falling apart"è slittata ulteriormente al 21 novembre...bhe,in fondo c'era da aspettarselo,almeno in considerazione delle passate uscite(vedi la spasmodica attesa per "The fragile").
Chissà,forse per il dvd alla fine occorrerà aspettare l'anno prossimo?!!!mmh,non sono molto fiduciosa...
 
In compenso sono entusiasta sempre di + del lavoro degli APC...ho preso entrambi i singoli usciti ("Judith" e "The Hollow") e sono sempre più convinta che sia un gruppo dagli enormi potenziali...Come non notare l'estrema bravura di ogni singolo componente della band? Non è facile trovare una band in cui tutti siano così altamente qualificati,in cui tutti siano così colmi di talento...e questo in risposta a chi vede gli APC come un side project dei Tool,come creatura esclusiva di Keenan...Basta ascoltare la versione di Orestes interamente riprodotta da Billy Howerdel o la versione di The Hollow interamente reinterpretata da Paz per rendersi conto che ogni componente della band è assolutamente sopra ogni "standard"...
Un piccolo accenno polemico:chiedete a Twiggy Ramirez di reinterpretare da solo una canzone o a Manson di provare a suonare un qualsiasi strumento...i risultati sarebbero un po' diversi da quelli ottenuti dagli APC indipendentemente che questi ultimi piacciano o meno...
Certo si tratta di tutto un altro approccio musicale,è ovvio...
...però ad esempio Trent potrebbe tranquillamente cimentarsi in pezzi acustici o in remix dannatamente jungle senza commettere errori...
 
 
Uh...ora vi devo lasciare...
Una domanda: a quando i profili???
 
Bye...a presto.
 
FLO

==================================================

Vero, l'uscita di "Things Falling Apart" è stata spostata al 21 Nov. In compenso il prezzo ufficiale di vendita è stato portato da $16.99 a $12.99 :-)  Chissà quanto costerà in Italia...

Discorso profili: cominiciamo a parlarne!  Si accettano suggerimenti sui campi da includere. Che ne dite di:

-nick
-foto
-età
-provincia di appartenenza
-data di iscrizione alla lista
-canzone dei NIN preferita
-10 album preferiti
-email (facoltativo)


Discorso APC: incuriosito dai vostri commenti mi sono fatto prestare il disco. Sarà che non l'ho ancora assimilato abbastanza ma "Judith" a parte il CD non mi ha coinvolto particolarmente. Stesso discorso lo potrei fare per l'ultimo dei Filter.

Ed ora a proposito di commenti di CD eccovi una breve recensione su Things Falling Apart fatta da un certo Kraw, che ha avuto la fortuna di sentirlo in anteprima:



A review of a Nine Inch Nails release written within 24 hours of first listening to it will have its faults. To the hardcore NIN fan, the complexity and depth of the music can take weeks, months, and perhaps even years to fully appreciate. From what I've heard since last night, Things Falling Apart will be no exception.

Still, I can't resist the opportunity to be one of the first to share my initial impressions of NIN's latest work. First off, I will tell you what you already know: It's great. Brilliant. Genius. What did you expect a review written from us to say? "It sucks, save your money for Limp Bizkit's latest opus?"

Since everyone reading this will be buying the album anyway, I'm not going to waste anyone's time by humiliating myself and giving Trent & Co. a verbal ass bath. Instead, I've gone through each song and made some notes that might whet your appetite until Things Falling Apart is released on November 21st.



Data ultimo aggiornamento: 18/02/01

(c) 2000 by Zebo (zebo@geocities.com)