NINlist #148
Home Testi / Recensioni Articoli / Interviste Pics Links


Ciao ragazzi,

         scusate se ultimamente i vostri interventi non sono pubblicati in tempi brevissimi ma tra feste e preparativi per le mie imminenti ferie (me ne starò via per quasi un mesetto) mi sono trovato un po' in difficoltà con i tempi.

Ed ora la parola al futuro: alle new entry! ;-)


==================================================

Date: Sun, 31 Dec 2000 04:22:30

From: gatsu

Subject: stankissimo


Sono le 4.00 e qualcosa, mi sto scaricando il video 'into the void' ( una pazzia: 54 MEGA!!!,ma sono già arrivato a 43) e sono collegato con nopay non sapendo se pago o meno (kissà se è veramente gratis). Oh, mi chiamo Marco ma il mio nick è gatsu (qualcuno legge 'Berserk' ? lo consiglio a tutti, forse il miglior fumetto mai stato pubblicato in Italia, giuro!). Ah, sono di Modena e, come sarà successo anke a voi, non conosco nessuno ke ascolta i nin (strano vero!!!!). Bah!(sono a 44 mega) che ci volete fare, se alla gente piace roba tipo LimpBiscuit non è mica colpa loro (io non la considero neanche musica), non sapete quanto mi sono inkazzato quando ho sentito il ritornello di closer storpiato e riadattato da loro. Da quel giorno li odio visceralmente.(si! 45 mega!). AH vi voglio troppo augurare un buon 2001 sperando ke la profezia del RAGNO NERO non si avveri ( il ragno nero era un profeta tipo Nostradamus ke prevedeva, dal 2001, un decennio di sventure, catastrofi e l'



av

==================================================

Date: Mon, 1 Jan 2001 12:38:50

From: Salvatore M.

Subject: new entry


Anch'io, come Bruno, non so come iniziare la mia prima e-mail. Al contrario di Bruno io sono un fan dei NIN abbastanza recente, anche perché ho avuto un percorso musicale abbastanza confuso. Prima di cominciare ad ascoltare i capolavori di mr. Reznor ascoltavo solo musica italiana, quella melodica toscana (Masini, Vallesi & co. tanto per intenderci) (mea culpa). Un mio amico poi mi ha fatto interessare alla musica di Marilyn Manson (mea culpa 2; da quanto ho visto nelle Ninlist precedenti lo odiano un po' tutti. D'accordo, non fa niente di speciale né di creativo, ma come metal di consumo popolare non è proprio tutto da buttare via, considerando che quei cinque ragazzi non hanno affatto talento, ma sanno come spacciarlo). Leggendo la sua biografia "Long Hard Road Out OF Hell" ho visto nominate molte volte un certo tipo di nome Trent Reznor, spesso in termini non lusinghieri (per non dire che viene spesso rappresentato come un avvoltoio che sfrutta le band che si affidano a lui per fare più soldi). Alcuni giorni dopo vidi su TMC2 il video di WE'RE IN THIS TOGETHER, ma non ascoltai la canzone molto attentamente, pur rimanendo colpito dalle immagini molto più di quanto non mi avessero colpito le cazzate da film dell'orrore di serie B dei Manson. Uscito The Fragile, lo comprai a scatola chiusa, senza conoscere veramente bene neanche il singolo (grazie a TMC2 che ha trasmesso il video sì e no un paio di volte). A un primo ascolto non sembrava un granché (come ogni disco dei NIN), ma arrivato a 90 secondi dalla fine di "We're in this together" (la parte che nel video tagliano) sento quel piano così malinconico e in un certo senso rabbioso che mi converte irrimediabilmente al nineinchnailsismo.
Vorrei sapere anch'io da Mattu se masterizza ancora quel Cd-rom sui NIN.
Un augurio di un nuovo anno meno infelice per quanto possibile a tutti quelli che, come me, si ritengono dei grandi NINfomaNIN (è un po' ridicolo come termine ma esprime bene la condizione di coloro che non riescono a fare a meno della Droga Perfetta.


==================================================



Data ultimo aggiornamento: 18/02/01

(c) 2000 by Zebo (zebo@geocities.com)