NINlist #151
Home Testi / Recensioni Articoli / Interviste Pics Links


Ehilà ragazzi!
Rieccomi tornato dalle ferie. Dopo un bellissimo viaggio in Australia, sono di nuovo qui. Ammetto che più volte mi è sfiorata l'idea di non tornare più ;-). In Australia si vive troppo bene, la sì che si godono la vita!
Bene, bene, al mio ritorno ho trovato 8 nuovi iscritti, ora siamo in 98! Un bel gruzzoletto di fans italiani devo dire. Son proprio contento.

Inauguriamo questo numero con delle succose news tratte da una recente intervista a Trent sul numero di Gennaio/Febbraio della rivista
D-Side


NINews:

Riguardo i brani di "Things Falling Apart":
"La maggior parte di essi provengono direttamente dalle sessioni di registrazione di The Fragile. Quando stavamo lavorando su "Into The Void", ad esempio, continuammo la registrazione del brano trasformando progressivamente il brano in qualcosa di molto psichedelico. Poi tagliammo il pezzo in due. La prima metà è su The Fragile, la seconda diventò "Slipping Away"."


Le ultime notizie sul Fragility DVD:

"Abbiamo usato fino a nove piccole videocamere digitali sia per le riprese dal pubblico che dal palco. Alla fine del tour ci siamo ritrovati con più di 80 ore di video." "Ma ora il DVD è terminato e dovrebbe uscire in Marzo. Usciranno anche la versione VHS e il CD." "La ragione per cui ho deciso di far uscire un album live è perchè penso che questa sia l'ultima volta in cui si vedranno i Nine Inch Nails in una tradizionale formazione rock. Inoltre la maggior parte dei miei pezzi più vecchi, specialmente quelli di Pretty Hate Machine, si sono notevolmente evoluti nel corso degli ultimi 10 anni." "Mi ero sempre ripromesso che se mai avessi fatto un live album, avrebbe dovuto essere il migior live album che avessi mai registrato."


La sua opinione riguardo le vendite di "The Fragile":

"Ha venduto molto di più di quello che avrei mai potuto immaginare ma meno di quello che la Interscope voleva." "Probabilmente avrei venduto molte più copie se avessi fatto un "Downward Spiral 2". Penso che se ti consideri un artista, ed è il mio caso, non potrai mai soddisfare in eterno i tuoi fans solamente ripetendo te stesso. Va bene per band come i Limp Bizkit, incoraggiate da MTV, che ha un audience di pre-adolescenti, ma spero che il mio pubblico sia un po' più vecchio e un po' meno superficiale del loro."


Che cosa riserba il futuro per i Nine Inch Nails:

"Non voglio più avere una configurazione standard." "Formazioni più varie e più collaborazioni con altri artisti." "Voglio che la band diventi più democratica, perchè in questo momento io sono un dittatore. Sono l'unico a prendere decisioni, ho voglia di un cambiamento." "Qualche volta, questa grande macchina che è diventata la band, a volte è un pesante fardello. Devo chiedere i permessi per ingaggiare persone, agenti, discografici, ecc., prima di essere in grado di fare un concerto o rilasciare materiale. E' veramente frustrante. Mi piacerebbe essere in grado di portare la mia strumentazione in strada e suonare senza dover a che fare con tutta quella burocrazia." "Il mio obbiettivo è di uscire con un nuovo album entro il prossimo anno e mezzo ma è quello che dissi anche per The Fragile..."


Riguardo alla sua amicizia con Marilyn Manson:

"Si, siamo dinuovo amici, e sono sicuro che presto creeremo qualcosa di diabolico insieme."


==================================================

Date: Thu, 1 Feb 2001 13:08:34

From: Angel of darkness

Subject: UNA COSA IMPORTANTE


Ciao a tutti i fans dei mitici nine inch nails volevo sapere una cosa qualcuno di vi puo mandarmi la scaletta completa del concerto di woodstock 94 di cui ho un bootleg di 15 canzoni e poi c'e qualcuno che puo vendermi la videocasetta di qoodstock e qualche bootleg del ultimo tour?pago qualsiasi cifra ciao a tutti da closer

==================================================

Io purtroppo posso solo confermarti che a Woostock '94 hanno suonato 15 brani e più precisamente:

Terrible Lie
Sin
March Of The Pigs
Something I Can Never Have
Closer
Reptile
Wish
Suck
Burn
The Only Time
Down In It
They Keep Calling Me (Dead Souls)
Help Me I Am In Hell
Happiness In Slavery
Head Like A Hole



==================================================

Date: Sat, 3 Feb 2001 19:11:31

From: dub

Subject: back again!


ciao a tutti!
e'da un pezzo che non vi scrivo ma ho continuato a leggere costantemente la ninlist[sono iscritto al 2°semestre di DU di fisioterapista di PD(sede di Venezia) e ciò mi porta via uno strasacco di tempo].
 
Ne approfitto per ringraziare ancora una volta Cristiano per far si che noi sparsi fan dei nin siamo diventati una comunità(ho avuto un incubo stanotte,che Cristiano si rompeva i coglioni ci abbandonava a noi stessi!)e per dare il benvenuto alle new entry!
Non sono mielose frasi di rito,mi andava solo di farlo!
 
Sembrerà banale ma mentre vi scrivo le note di "the fragile" stanno riempiendo la mia stanza.
 
Vorrei ringraziare chi di voi ha parlato per primo di tool e aperfect circle, 2 gruppi che ora amo particolarmente e vorrei consigliarvi di scaricare da napster:
THE DAY THE WORLD WENT AWAY FOREVER(10 minuti circa di durata,è un bellissimo mix fra la versione originale e quella quiet);
COMPLICATION OF THE FLESH(un mix stupendo che potete trovare anche su uno dei 3 cd che compongono il set dell'halo 15).
 
La versione di "la mer" disponibile sul sito ufficiale dei nin ha dell'incredibile e parlando di jerome dillon;che l'ha manipolata, devo dire che la sua presenza scenica mi piace tantissimo e lo trovo molto bravo(chi ha visto march of the pigs su tmc2 sa di cosa parlo)anche se avendo visto chris vrenna in azione solo a woodstock(in cassetta) non me la sentio di far commenti.
 
io a monza c'ero, MA COME FACCIO AD AVERE LA CASSETTA DELL INTERO CONCERTO DEI NIN A MONZA?
 
CHI VERREBBE CON ME A VEDERE I DEFTONES(io abito in provincia di venezia ma ci si può organizzare)?
 
Daniele dub N.d.P.(ciao cristiano!)

==================================================

Ciao Daniele! Ti ringrazio per il pensiero e per i consigli sui brani da scaricare.
Non credo esista la cassetta dell'intero concerto dei NIN a Monza per il semplice motivo che poco prima di metà concerto hanno spento le telecamere. Probabilmente questo è successo perchè da contratto le riprese (organizzate da TMC2) dovevano durare solo fino ad una certa ora.



Data ultimo aggiornamento: 18/02/01

(c) 2000 by Zebo (zebo@geocities.com)