Ecco una pagina dedicata a come sconfiggere i boss di Zelda Ocarina of Time e Majora's Mask, i loro punti deboli, i loro attacchi ecc.ecc. Ocarina of Time

                                                                      

Queen Ghooma:                                       

Queen Ghooma si sà, è il boss del primo dungeon. Allora, prima di tutto, appena entrate nella stanza, non succederà niente, ma se puntate la vostra fionda verso l'alto, scorgerete l'occhio del ragno. A questo punto Queen Ghooma vi vedrà e scenderà a combattere. Voi non dovete fare altro che aspettare che si arrabbi e faccia diventare il suo occhio rosso; A questo punto dovrete tirargli una noce Deku, a scopo di farla cadere intontita. Ora tirate fuori la vostra spada e colpitelo. Dopo uno o due colpi (più raramente tre), il ragnone si alzerà e andrà sopra il soffitto. Ora aspettate che lasci cadere le sue uova, per poi spaccarle nel minore tempo possibile, se no per voi saranno guai. Dopo un po' scenderà (fate attenzione, può cadervi addosso) e voi potete ripetere il vostro procedimento con le noci e con la spada. Dopo circa 10, 11 colpi Queen Ghooma morirà, e la vedrete accasciarsi per terra avvolta fra le fiamme. Complimenti c'e l'avete fatta.

Consiglio per farla fuori molto più velocemente: Quando il ragnone andra a finire sopra il soffitto, aspettate che il suo occhio diventi rosso. Allora quando questo succederà prendete la vostra fionda e sparategli proprio sull'occhio. Ghooma cadrà piuttosto maluccio e non sarà più in grado di alzarsi, quindi potrete dargli 11 spadate in santa pace.

King Dopongo:

Ecco il boss del secondo dungeon. Dopongo potrebbe essere il mostro più grosso che ci sia in Ocarina of Time. All' inizio del combattimento( spero che prima abbiate aperto il varco con una bomba), ci sarà una simpatica scenetta dove ci sarà Link che si ritroverà praticamente nella bocca del gran dinosauro. Prima di tutto Dopongo caricherà i suoi gran polmoni d'aria, per poi dopo sputar un gran fuoco su di voi. Un consiglio? Correte più che potete. Alla fine Dopongo vi attaccherà con il suo attacco rotolamento, e voi potrete respingere il colpo mettendo in funzione il vostro scudo Hirulyan. Poi, vedete quella bomba che c'è per terra? Bene prendetela, andate verso il bestione e aspettate che apra la bocca. A questo punto, lanciate la vostra bomba dentro lo stomaco del drago. Dopo un pò averla ingoiata il pancione di Dopongo esploderà e cadrà a terra. Sguainate la vostra spada e colpitelo. Dopo aver subito il colpo, la bestia si rialzerà in piedi e vi farà l'attacco rotolamento. Ripetete tutto il procedimento per altre tre volte e alla fine Dopongo non capirà più niente e si farà un bel bagno dentro la lava rovente. Andiamo avanti.....

Piccolo consiglio: Se volete fare più in fretta,non usate la bomba per terra, ma le vostre bombette. 

Barinade:

Il boss del terzo dungeon. Dovete portare molta pazienza, o non c'e l'ha faremo.

Quando entrerete nella stanza, verrete accolti da tante belle meduse, che si attaccheranno all'attuale Barinade. Iniziate il combattimento lanciando il vostro boomerang sui tentacoli, che attaccano Barinade alla carne di Jabu-jabu.(Consiglio: Premete il tasto Z per visualizzare meglio i tentacoli). State attenti però, perché il pesciolone gigante vi lancerà dietro dei raggi elettrici. Fatto ciò Barinade comincerà a roteare su se stessa, facendo girare anche le meduse. Visualizzate il corpo di Barinade, e lanciategli il boomerang addosso. A questo punto le meduse si staccheranno dal corpo, e voi potrete ucciderle con il vostro boomerang. Uccise tutte, Barinade ne farà crescere delle altre, che però ruoteranno più velocemente e più vicino a lei, quindi sarà più difficile colpirlo col boomerang. Calma... continuate a lanciare il vostro boomerang, e poi vedrete che riuscirete a colpirla. Uccidete di nuovo le meduse, e ora Barinade sarà scoperta. Quando comincerà a roteare per la stanza, lanciate il vostro adorato boomerang per stordirla e farla cadere. Ora potrete finalmente colpirla con la spada. Poi si rialzerà e sarà più inferocita che mai. Ripetete l'operazione, e poi Barinade si ricoprirà di brufoli( così sembrano) ed esploderà.

Phantom's Ganon:

Penso che sia uno dei più bei boss che ci sia in Ocarina of Time, il boss del Tempio della Foresta, Phantom's Ganon, non vi darà molto filo da torcere.

Innanzitutto inizierete il combattimento diciamo " Link vs il Cavallo di Ganondorf e Ganondorf". Lui scapperà dentro un quadro e voi preparate arco e freccie. Guardate nei quadri per vedere se il fantasma arriva o no. ATTENZIONE: Il fantasma vi farà il trucchetto che uno è vero e uno è falso, quindi vuol dire che ci sono due fantasmi, ma solo uno è reale, l'altra è un'illusione, quindi fate attenzione. Per vedere se il fantasma è quello vero non dovrete fare altro che aspettare che arrivi. Quando arriva, se è quello vero farà apparire una fruscia violetta sudi lui, se è quello falso, si girerà e se ne andrà via. In questo caso, potrete fare solo due cose: O scappate per evitare il suo attacco fulmine o lo cercate in tutta fretta fra i quadri. Se è quello vero, lanciate una freccia al suo cavallo, per poi farlo scappare via. Ripetetelo per tre volte e il cavallo vi lascierà. Ora dovrete battervi in uno scontro corpo a corpo. Voi non fate niente, aspettate che il fantasma vi lanci una palla infuocata verde. A questo punto, quando la palla è vicino a voi( ma non troppo) colpitela con la spada e diventerà blu e andrà verso il fantasma. Qui,il combattimento diventerà una specie di ping-pong fra palle infuocate, e quello che sbaglia per primo, l'altro avrà la meglio. Se è il fantasma a venire colpito, cadrà, e voi potrete infliggergli qualche colpo. Ripetete l'operazione e avrete la meglio anche sul fantasmino.

Piccolo consiglio: Potrà capitare che il fantasma cambi anche attacco, ovvero, farà venire su di lui una scia arcobaleno. Voi dovrete solo allontanarvi al più presto.

Volvagia:

Non molto difficile da battere. All'inizio Volvagia schizzerà fuori da una pozza di lava e poi ritornerà dentro. Per qualche secondo non si farà vedere, ma quando vedete della lava che esce da una pozza, vuol dire che stà uscendo il draghetto. Quando tira fuori la testa, tirate fuori il vostro martello Megaton, e dategli una bella mazzolata. Facendo così, Volvagia cadrà e voi potrete colpirlo con la spada. Poi ritornerà dentro. Quando uscirà, andrà su in cielo e vi sputerà del fuoco. Voi non dovete fare altro che andare ai bordi dell'arena e calarvi giù(fidatemi di me...). Ripetete tutto. La seconda volta che uscirà vi lancerà delle roccie addosso. Se volete morire per forza, correte come dei pazzoidi cercando di schivare le roccie, se invece andate ai bordi non vi succederà niente. Al quinto, sesto colpo, Volvagia non c'e l'ha farà più, e cadrà a pezzi.

Consiglio per farlo fuori più velocemente: Se siete degli arceri super bravi, potete anche colpirlo con le freccie.