E' un gruppo formato da quattro polistrumentisti che si propone nell’ambito ETNO ROCK.

Il progetto musicale deriva dall’ampliamento del TRIO BARACCA, formatosi nell’estate del 1997 dall’incontro fra Nadia Facelli, Ugo Guizzardi e Daniele Pelizzari, musicisti e cantanti con decennale esperienza concertistica e di lavoro in sala di incisione con diversi gruppi dell’area torinese.

Basandosi sul comune interesse verso il lavoro di alcuni gruppi folk/rock degli anni ‘70  questo trio ha iniziato uno studio musicale utilizzando armonizzazioni a tre voci e chitarre acustiche.

La ricerca si è poi ampliata includendo composizioni dei tre musicisti e covers di gruppi contemporanei,  cantando in italiano, inglese, spagnolo e affiancando alle chitarre acustiche e alle voci altri strumenti: basso, chitarra elettrica, fisarmonica, flauti di canna, percussioni latine e medio orientali.

Sulla scorta dell’esperienza maturata e con l’ingresso del percussionista Andrea Zenti, oggi il gruppo sta lavorando su composizioni originali, elaborando uno stile personale, che miscela componenti blues/rock a elementi etnici/folklorici europei, latino americani, orientali, frutto delle differenti influenze e delle capacità compositive e di arrangiamento di tutti i componenti.

Il gruppo ha all’attivo numerosi concerti in locali, partecipazioni a festivals, rassegne e concorsi in Nord Italia ed in Sardegna.

Si è classificato al 1° posto al concorso "Senza etichetta 2000" (Ciriè (To) Maggio 2000).

 

Per contatti:   ugoguiz@tiscalinet.it

HOME PAGE