Chi è

Su ] Bordighera ] Corsi Formazione ]

Questo sito si vede magnificamente con Interntet Explorer, bene con Opera, male con Netscape :(

Sandro1.jpg (105956 byte)
Alessandro Zucchelli, classe 1946, è laureato in pedagogia e, fino alla costituzione dell'Albo degli Psicoterapeuti, cui non ha voluto iscriversi, ha esercitato la libera professione di psicoterapeuta ad indirizzo clinico. E' stato socio fondatore della Società Italiana Psicoterapeuti dell'Analisi Immaginativa (S.I.P.A.I.) ed insegnante di Tecniche psicoterapeutiche applicate presso la Scuola Superiore di Formazione in Psicoterapia di Cremona.
Attualmente si dedica alla formazione personale, tanto in pubblico (v. conferenze) che in privato, su argomenti di psicologia e di educazione, con particolare attenzione alle tematiche di rilassamento, della comunicazione e della vita di relazione.
Ha pubblicato un volume sulla comunicazione ("Il Comprendonio - perché è tanto difficile farsi capire" - Firenze Libri - 1995) e diversi studi sull'ipnosi (ad uso universitario) - E' disponibile un breve studio sull'umorismo (cliccare qui)
Appassionato di informatica, ha scritto programmi in Basic ed in C pubblicati da riviste per dilettanti, e cura personalmente questo sito.

Studioso di umorismo, ha partecipato sia come espositore che come relatore a diverse edizioni del Salone Internazionale dell'Umorismo di Bordighera.
Intervistato su Newton (n. 5 - Maggio 2001) a proposito della risata
cliccare qui per visitare il settore umoristico
Per più di 20 anni ha risposto in diretta a quesiti di tipo psicologico dai microfoni di varie emittenti private bresciane, con almeno un'ora di trasmissione alla settimana.
Vengono tuttora fornite consulenze gratuite tanto per telefono che via e-mail: per scrivere cliccare sulle parole sottolineate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Maremmeditori.jpg (9548 byte)

Uovocio_mid.gif (8360 byte)         Maremmi Editori Sas

Firenze Libri - Firenze Atheneum - L'autore Libri Firenze - Firenze Edi. Libra.

IL COMPRENDONIO - Perché è così difficile farsi capire dagli altri

v. Duccio di Buoninsegna, 13

50143 - Firenze

tel 1 lit.gif (2784 byte)  055 70 14 93

torna daccapo