1° 24ore in Terra Sarda
Home Grazie a... Organizzazione Photogallery Iscritti Risultati Link

Home

 

Invito e Regolamento

 

Modulo di Iscrizione

 

Informazioni Logistiche

Benvenuti nel sito della 1° 24ore all'aperto che sia mai stata ideata     

Sappiamo benissimo di essere dei matti, ma quando abbiamo avuto questa idea ci è sembrato giusto proporla a tutti gli arcieri che amano questa festa, e poiché vorremmo festeggiare con molta gente, speriamo che siate numerosi a rispondere al nostro appello!

Ci siamo innamorati della 24ore da molto tempo... grazie alla mitica "24ore di Castellanza", e al clima di gioco che si respirava... abbiamo visto campioni girare in skate con i capelli viola a fare scherzi, abbiamo visto arcieri "mortali" vincere contro i mostri sacri, ma soprattutto abbiamo visto cosa può e deve essere il TIRO CON L'ARCO, una grande famiglia riunita in una domenica di festa, come si usava tanti anni fa, tutti che tirano fuori l'abito bello dall'armadio e si agghindano per essere sfavillanti alla festa, e tutti che si divertono, qualcuno dorme, qualcuno tira, qualcun altro mangia e beve... poi purtroppo questo idillio è finito, con grande rammarico, crediamo, di Vittorio Frangilli e Compagnia, ma l'anno scorso in quel della provincia di Vicenza hanno deciso di far di nuovo partire questa magnifica giostra, grazie alla dedizione e a quello spirito pazzerello che alimenta noi "matti" per la 24ore, ben ancorato nel sorrisone di Maurizio Primon. E così ci siamo tuffati anche noi, l'anno scorso e poi quest'anno, a tirare frecce per una giornata intera, a perderci il sonno e a ridere, a offrire libagioni ai vicini di brandina e a prendere benevolmente in giro le divise più strane.

Poi siamo tornati nella nostra bella terra, a cercare di fare un tiro con l'arco bello sano e divertente, e siamo capitati davanti ad un caffè con un Assessore Comunale lungimirante e sportivo, a cui abbiamo raccontato le nostre avventure arcieristiche al di la del mare e ne è rimasto talmente entusiasta che ha voluto che questo evento si ripetesse nella sua piccola cittadina, ma con un tocco di originalità: perché non aggiungere alla 24ore anche il mare della Sardegna, i suoi prodotti tipici, l'ospitalità della sua gente, e l'immenso cielo stellato di luglio? Ed ecco che allora l'Assessore Mauro Porceddu si è riunito a noi in questo bel gruppo di arcieri matti, anche se lui arciere non è, ma giocando a pallavolo da molti anni sa benissimo cos'è il gioco di squadra.

Ed è proprio questo che Vi proponiamo, cari amici arcieri, un gioco di squadra sia per chi ha voglia,  se è da queste parti, di aiutarci nel montare questa giostra bella ma pesante, sia per tutti gli altri di giocare di squadra il 10 e 11 luglio ad Arborea trovando i compagni non necessariamente più bravi, ma quelli che vi aiutino a passare due giorni, ve lo assicuriamo, INDIMENTICABILI.

 

Comitato Arcieri per la 24ore in Sardegna

 

 

Questo sito è stato aggiornato il 31/03/04.

Questo sito e' stato visitato ben



volte !!!!


Webmaster: Mariagrazia Pinna

e-mail 24ore-terrasarda@tiscali.it

                         scriveteci per qualunque chiarimento....