Pubblicità su
AFC Architettura Amica
INDICE DELLE PAGINE ARCHIVIATE

Caramelle alla frutta.
Sono bastati meno di tre anni perchè con la prima rivoluzione estetica del personal computer le osservazioni di Michele De Lucchi sul grigiore dei PC ricevessero una risposta concreta oltre le più favorevoli aspettatve con la presentazione, agosto 1998, della prima collezione di iMac.
Pubblicazione Marzo 2001-Archiviazione Marzo 2002
VAI ALLA PAGINA
"La sua signora e' caduta nella piscina."
"Salvate i gioielli."
The Party, Usa 1968
Blake Edwards. Con: Peter Sellers.
Dalla piscina nel salone al quadro di comando, ai pulsaanti, dei molteplici automatismi dei quali la villa è dotata, si svela la scena, inusuale o forse semplicemente assurda.
Pubblicazione Marzo 2001-Archiviazione Aprile 2002
VAI ALLA PAGINA
ARCHITETTURA DI VETRO
" ...E fu lì che per un imponderabile gioco di fortuite sovrapposizioni e casuali limitrofie l’occhio gli cadde su un titoletto che annunciava, si sarebbe detto a bassa voce, un evento effettivamente non proprio memorabile.
Importante passo avanti dell’industria del vetro.
..."
Pubblicazione Marzo 2001-Archiviazione Ottobre 2002
VAI ALLA PAGINA
OIRARTNOC ERERAP
OVVERO, IL KRONOS DELL'ARCHITETTURA

L'Italia - che fonda buona parte della sua economia sul turismo, che fonda buona parte del suo turismo sul patrimonio artistico, che a sua volta è costituito in buona parte di architettura - è l'ultimo paese al mondo in fatto di produzione di nuova architettura.
Pubblicazione Marzo 2001-Archiviazione Ottobre 2002
VAI ALLA PAGINA
Tati, Mon Oncle, e...
le prove di fiasco dell'architettura moderna.
Mio zio
Mon Oncle, Francia 1958
Pubblicazione Agosto 2001-Archiviazione Ottobre 2002
VAI ALLA PAGINA
L’architettura delle signore.
Da pochi anni “D” sembra poter occupare il vuoto lasciato da Casa Vogue. Una rivista di arredamento con il “fascino discreto” “delle signore” come più o meno affettuosamente, in quello stesso “ultimo” n° 247, la definiva Aldo Rossi.
Pubblicazione Settembre 2001-Archiviazione Aprile 2002
VAI ALLA PAGINA
ARCHITEKTUR MACHT FREI
La logica dello star system dell'architettura non finisce di colpire e di stupire. Un nuovo mito ecco sorgere dalle acque di Amsterdam. E tutti ne parlano ammirati. E le riviste gareggiano nelle pubblicazioni.
Pubblicazione Ottobre 2001-Archiviazione Ottobre 2002
VAI ALLA PAGINA
Palazzi e bastimenti
E la nave va. Come un grand hotel di 20 piani.

Una volta c'erano le navi dai grandi scafi che si credevano bianchi, ma non lo erano. L' architettura sognò di poter somigliare alla loro semplicità e alla loro purezza di linee.
Poi le navi pensarono di ricambiare l'affetto, trasformandosi in giganteschi palazzi galleggianti.
Pubblicazione Marzo 2002-Archiviazione Ottobre 2002
VAI ALLA PAGINA
Crimini e villette
Brutte da morire.
E’ sotto gli occhi, purtroppo, di tutti che l’Italia è una villettopoli continua, per prime, seconde e terze casette, da Pachino a Campione d’Italia.
Pubblicazione Aprile 2002-Archiviazione Ottobre 2002
VAI ALLA PAGINA

LE PAGINE IN ARCHIVIO
pagine non più presenti nel corrente aggiornamento

A partire da Marzo 2002 in un periodo variabile tra i tre e i dodici mesi il sito viene completamente rinnovato, in modo che il magazine possa conservare un adeguato livello di attualità. Tutte le pagine rimosse dall'aggiornamento corrente, vengono raccolte nel presente archivio per assicurarne comunque la consultazione e mantenere attivi tutti i collegamenti attivati da altri siti.


inizio

sommario

MAIL

per ricevere la NEWSLETTER clicca qui
PRINCIPALI COLLEGAMENTI DEL SITO
COPERTINA DEL SITO HOMEPAGE - SOMMARIO DEL SITO - appunti - archivio - forum - fotogrammi - gusto - idee - notizie - nuovo - parole - scarti - schede - ricerche e links - le risposte - credits

a.cacciola homepage