Season 2002 - 2003
Prev
Next

 

Prima di campionato: vittoria sofferta
Sabato al PalaSerio si è faticato parecchio, ma i due punti sono arrivati.
Dopo pochi minuti l'infortunio di Benelli ci ha costretto in nove per tutta la partita. Assorbito il brutto colpo la squadra ha saputo reagire e portare a casa un risultato importante.


Pessima trasferta a Cremona
Una sconfitta pesante, non per il punteggio arrivato anche a meno venti ma per l'incosistenza dell'attacco, che spesso ha faticato a superare la metà campo.
La reazioine d'orgoglio finale ha ridotto il divario e evidenziato tutti i limiti di una avversaria sicuramente alla nostra portata.

Regalo della società: torna De Toro
Contrariamente a quanto previsto Luca De Toro sarà dei nostri.
La necessità di un play puro per infortuni e caratteristiche della rosa ha magicamente fatto trovare un accordo tra giocatore e dirigenza... il coach non vede l'ora di riavere in campo un giocatore che aveva già potuto apprezzare in preseason.

Il Vaiano sfodera una prestazione ad alto livello
Due quarti giocati con grande concentrazione ed impegno vedevano il BAC a sole 7 lunghezze da una formazione che sicuramente merita di militare in serie D anche se di fatto ha rinunciato a farlo.
La sostsanziale rinuncia a giocare della seconda parte della gara denota scarso carattere, peccato si può perdere in tanti modi.

Vittoria facile a Spino
Risultato scontato, ma una partita che regala anche spunti interesanti. Un saluto ai due ex Marino e Frosi, naturalmente i migliori in campo tra gli avversari.

Bella vittoria a Piadena
Dopo un inizio stentato, tattica, determinazione e cuore ci hanno regalato una vittoria esaltante. Spicca la prestazione di De Toro e Enolgico (un bel quarantello in due) e la prestazione Messa-Zaccaroli che nel secondo tempo hanno dominato sotto i tabelloni.
Problemi di attacco e difesa a uomo li affronteremo con calma in settimana.


Vittoria sfumata.

E' si, si può parlare di vittoria buttata nel ce***.
Scusate il linguaggio non esattamente giornalistico, ma quando si va in vantaggio di 15 punti sarebbe anche bello tenere i nervi saldi e portare a casa la partita.
La cronaca: i primi due quarti sono stati esemplari, 10 persone ruotate con minutaggio diverso, ma tutte con impatto positivo.
L'attacco che come visto in allenamento piazzava bombe con il gioco doppio con pick and roll tra play e ala, alternato a flex; qualche difficoltà contro la zona, ma tutto sotto controllo.
Rosso e viola ci regalano extra possessi che si trasformano in punti.
La difesa a uomo tiene bene, gli aiuti cominciano a vedersi e il vantaggio si dilata.

Nella ripresa gli avversari riprendono a uomo, ma essendo in svantaggio con il doppio dell'intensità difensiva- risultato - black out totale in attacco con lo stesso quintetto che nel primo quarto impartiva lezioni di basket.
Cambiano uomini il risultato non cambia, passando a zona idem … il terzo quarto si conclude in parità.
Il quarto quarto si torna a uomo per giocarsela come all'inizio, ma i loro tiratori ci credono di più e infilano una serie di triple paurosa. Espulsione del 6 avversario e tecnico alla panchina non ci bastano come regali. A 1 minuto e 30 dalla fine siamo a meno 4, ma negli occhi si legge scoramento e la partita sfugge a causa di almeno 10 tiri liberi sbagliati , bombe mai entrate e fallo sistematico che portava solo punti alla veronese, che dalla lunetta non sbaglia.
Peccato soprattutto per esserci accontentati di giocare 2 quarti e non avere dimostrato un gran carattere sulla reazione avversaria.

I numeri nudi e crudi sono questi:
BAC 70 VEROLESE 81
ABBIATI - BONIZZONI

26-13
15-16
12-24
17-29

BAC
CARNITI MATTEO 3, BEGAMASCHI 3, ANDENA 8, BENELLI 12, CARNITI MICHELE 8, ENOLGICO 8, DETORO 15, ZACCAROLI 4, MAIOLI 6, MESSA 3.
ALL FRIGNATI

VEROLA
CAPUZZI 2, CANINI 16, BERTONI 2, MAFFETTI 10, QUINZANI 3, ROSSI, SPINONI 6, TRECCANI 2, ZANOLI 23, MASINI 16.
ALL LINETTI

 


Due link utili

Risultati e classifica ufficiali FIP


IP insieme per lo sport