Su

Impianti Fotovoltaici
Condizionamento Impianti Elettrici Impianti Fotovoltaici Arredo Urbano

 

10.000 Tetti Fotovoltaici

Il programma, a cura dei Ministeri dell'Industria e dell'Ambiente, promuove la realizzazione di impianti FV da installare su edifici (facciate, tetti) o su loro pertinenze (cortili, terrazzi, pensiline ecc.)

Gli impianti ammessi all'iniziativa sono collegati alla rete elettrica monofase (fino a 5kWp - utenza domestica) o a quella trifase in bassa tensione ( > 5kWp ).

 

Gli incentivi economici

Sono in conto capitale e diversificati per tipologia di impianto. Per il primo anno è previsto che tale incentivo sia dell'ordine del 75-80% per gli impianti di taglia inferiore a 5 kW (utenza domestica) e del 70-75% per gli impianti di taglia superiore.

 

Modalità di partecipazione

La domanda deve essere presentata e firmata dal soggetto interessato e, in linea di massima, prevede:

 

autocertificazione di proprietà dell'edificio su cui va installato l'impianto

obbligo di allegare alla domanda il progetto esecutivo dell'impianto firmato da un progettista abilitato

impegno a non alienare l'impianto per almeno 12 anni dalla data di collaudo

indicazione della Società elettrica gestore della rete cui il richiedente è allacciato come utente e tipo di fornitura contrattuale

 

Di cosa stiamo parlando?

 

Investire in un impianto fotovoltaico equivale a comprare l'energia elettrica da consumare per i prossimi 30 anni (durata dell'impianto) al riparo da ogni prevedibile rincaro della stessa!

 

Home ]

Inviare a lupant@tiscalinet.it o ad alessioelia@tiscalinet.it un messaggio di posta elettronica per ottenere ulteriori informazioni.