-
...................................Records
Edizioni Musicali......................



GABRIELA POCHINKI
.
 

CD LIRE 25.000: PER UN ACQUISTO DIRETTO VAI A INFORMAZIONI
ALCUNI ESEMPI MUSICALI TRATTI DAL CD DI GABRIELA POCHINKI
... [Real Audio - Per l'ascolto, chi non disponesse di Real Play potrà scaricarlo qui...1. F. Schubert, Ave Maria; 2. W.A. Mozart, Le nozze di Figaro, "Deh vieni non tardar"; ..3. V. Bellini, I Puritani, "Qui la voce sua soave"; 4. G. Verdi, Rigoletto, "Tutte le feste     al tempio"
.
Ave Maria
Deh vieni non tardar
Qui la voce sua soave
Tutte le feste al tempio


La giovane argentina Gabriela Pochinki ha al suo attivo una lunga carriera musicale in qualità di soprano che comprende numerose esibizioni in diversi paesi.
Nel 1991 in seguito alla vittoria dell’importante Festival Internazionale della Lirica di Sanremo, il SANREMO MUSIC CLASSIC, è stata insignita della nomina di Miglior Cantante Lirico dell’anno. Dopo questo riconoscimento è stata scritturata al Piccolo Regio di Torino. In quell’occasione i critici hanno scritto di lei: «Artista dal fascino particolare, ha sedotto i presenti con la sua voce limpida e convincente che, unita alla perfetta tecnica di esecuzione e alla notevole padronanza della scena, ha conquistato il pubblico»..
Quale riconoscimento per la sua importante presenza all’estero, il governatore della città di Buenos Aires. Cr. Fernando de la Réa, ha voluto onorarla con dei festeggiamenti.
.
In Polonia ha inciso il suo secondo CD che comprende 15 arie operistiche e due brani liturgici con l’accompagnamento dell’Orchestra Sinfonica di Cracovia..
Partecipa periodicamente a diversi programmi della televisione italiana quali il Maurizio Costanzo Show su Canale 5.
.
Nel 1998 è Maria in West Side Story di Leonard Bernstein, presso il Landestheater di Salisburgo.
La Pochinki ha inoltre cantato nel ruolo di Norma nell’opera Don Pasquale di Donizetti, sotto la direzione della cantante lirica Renata Scotto. Al festival di Roma, Gabriela Pochinki è stata Adina nell’opera L'Elisir d’amore di Donizetti.

In occasione della Festa della Repubblica, si è esibita al Teatro Cavour di Imperia con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal Maestro Monica, in onore delle più alte cariche dello Stato italiano.
.
Nel 1994 è stata la vincitrice del concorso Internazionale del Queen’s Opera di New York, dove è stata sempre impegnata in ruoli principali.
.
Nella stagione 1995-1996, Gabriela Pochinki ha fatto parte della Compagnia Stabile dell’Opera di Lucerna (Svizzera). A Zurigo, ha seguito un corso di perfezionamento con il celebre soprano Elisabeth Schwarzkopf.
.
E stata inoltre finalista in altre importanti rassegne vocali a New York, tra cui quella organizzata dall’Associazione Nazionale dei Maestri di Canto e la Competizione Pavarotti, in occasione della quale lo stesso tenore ha lodato la «buona qualità della sua voce».
.
Gabriela Pochinki si è laureata in Fonoaudiologia presso la Facoltà di Medicina della Universidad del Salvador a Buenos Aires. Ha vinto inoltre una borsa di studio e ha conseguito una specializzazione (Bachelor) e un Master in Musica presso la Manhattan School ot Music di New York: è la prima argentina a ottenere un tale risultato nei 75 anni di storia della scuola.
.



FRANK GRAMATICA

Nato nella terra  del sole, fin da ragazzino stupiva gli amanti del bel canto per la sua voce possente. Trasferitosi a Milano per intraprendere gli studi di canto, era consapevole che sarebbe stato un lungo tirocinio, ma ha affrontato tali studi con grande determinazione, fino a quando è approdato alla scuola del grande Maestro Bergonzi, uomo severo ma di alto livello di insegnamento.

Dopo anni di studio iniziano le prime tournée. Tra i  suoi incontri fortunati, uno in particolare è stato molto importante: quello con un grande direttore d'orchestra, Victor De Sabata. Le parole del Maestro suonano ancora come musica nelle orecchie di Frank Gramatica: "Devi cantare…"

Come tutti i grandi tenori, anche Frank non ha resistito al fascino della musica cosiddetta "leggera" e ha subito fatto centro anche in questo genere.

Nonostante i suoi successi sempre in crescendo, Frank Gramatica non ha mai cessato di studiare per perfezionare la sua voce, che gli permette di interpretare dalle romanze operistiche ai classici napoletani.

Frank Gramatica ama la sua terra italiana, dove tiene molti concerti per beneficenza, ma le sue mete maggiori sono il Canada, l'Australia e l'America del Nord.
 


Le illustrazioni: (a sinistra) Frank Gramatica durante un concerto; (a destra) con il collega Cionfoli; (al centro, qui sopra) con Johnny Lombardi, titolare di un grande Network canadese.
Tutti i brani contenuti nella musicassetta e nel CD di Frank Gramatica: Nessun dorma (G. Puccini), L'amore è una cosa meravigliosa (S. Fain-Devilli), Tu che m'hai preso il cuor (F. Lehar), Malafemmena (A. De Curtis), Non pensare a me (Sciorilli-Testa), Funiculì Funiculà (Turco-Danza), Il tuo mondo (Pettenati-Calojera), 'nnammuratella mia (E. Guarino), Voglio vivere così (G. D'Anzi-Manlio), Madunina (G. D'Anzi), 'o sole mio (E. Di capua-Capurro), Torna a Surriento (E. De Curtis-B. De Curtis), Come è grande il cielo (Civox), Tu 'ca nun chiagne (I. Bovio-Neri), Parlami d'amore Mariù (c.a. Bixio-E. Neri), Dicitenciello vuje (R. Falvo-E. Fusco) [Arrangiamenti Mario della Stella]

Di FRANK GRAMATICA si veda anche la produzione nella sezione Napoletana


MUSICASSETTA L. 15.000, CD LIRE 20.000: PER UN ACQUISTO DIRETTO VAI A INFORMAZIONI
UN ESEMPIO MUSICALE TRATTO DAL CD DI FRANK GRAMATICA
Tu che m'hai preso il cuor
... 
[Real Audio - Per l'ascolto, chi non disponesse di Real Play potrà scaricarlo qui]


 



FÀRCANA nasce un anno fa a Milano dall’idea di più personaggi che hanno, come comune denominatore, una impostazione classica, caratterizzata tuttavia da una forte originalità.

Il prodotto è costituito essenzialmente da musiche di stile classico-leggero, su base operistica. I testi, anch’essi originali e inediti, sono nient'altro che poesie le quali si adattano perfettamente alle melodie e si modulano con esse. Ma vi sono anche proposte di pop music.
.

.
Il primo demo, realizzato con suoni campionati, comprende quattro brani che vogliono essere soltanto un esempio dell’intera produzione della compositrice, Francesca Draetta, che è anche l’autrice dei testi. 

FÀRCANA si propone di presentare a un vasto pubblico di esperti, ma soprattutto di profani, un prodotto di gusto classico, ma non scevro di uno spirito moderno che ne alleggerisce e ne facilita l’ascolto, senza mai cadere nel dejà connue; come obiettivo finale si auspica di trovare una produzione adeguata che le offra la possibilità di realizzarsi con l’ausilio di suoni reali, in una orchestra che dia l’esatta dimensione della sua bellezza.

Di FÀRCANA si veda anche la produzione nella sezione Pop Music.


ALCUNI ESEMPI MUSICALI DAL CD DI FÀRCANA
[Real Audio - Per l'ascolto, chi non disponesse di Real Play potrà scaricarlo qui]
ASCOLTA ANCHE GLI ESEMPI DELLA SEZIONE POP MUSIC
.
L'oboista di strada maggiore
Un'altra vita

 
.