-
...................................Records
Edizioni Musicali......................



GRAZIA E GINO D'ISCHIA

Grazia e Gino D’Ischia (D’Ischia perché Gino è nativo di Ischia porto) sono uniti sia artisticamente che nella vita. Lavorano insieme dal 1985, escono alla ribalta con il primo Cd "Amare è", composto da otto brani inediti decisamente neomelodici.

Dopo questa esperienza il duo lascia Napoli e si dedica alla musica leggera italiana proponendo anche brani internazionali.

Organizzano in seguito un gruppo di dieci elementi i "Santo Domingo" con il quale raggiungono un buon successo nazionale approdando a Rai1 nella trasmissione "Un volto per fotomodella".

Come tutte le cose belle e grandi la collaborazione finisce e il duo si divide dai "Santo Domingo" e si dedica alla musica partenopea con un nuovo lavoro "Un gradito ritorno a Napoli", otto brani di cui sei inediti e due classici.

Nel loro Cd che qui viene presentato troviamo il brano "Ricomincio da te" dedicato al grande Massimo Troisi, il cui pensiero ha fatto sì che il duo tornasse a cantare in napoletano. Grazia e Gino D’Ischia approdano al festival di Napoli piazzandosi nelle prime posizioni.
Quest’anno hanno presentato un grande spettacolo, Tour2000, con validi musicisti e hanno tenuto spettacoli in tutta Italia, oltreché in Svizzera e in Germania. 
Del duo, Gino (Gino Del Giudice) è nato artisticamente come pianista accompagnando molti artisti nazionali, attualmente si occupa anche di arrangiamenti e composizioni musicali.
 



MUSICASSETTA L. 15.000, CD LIRE 20.000: PER UN ACQUISTO DIRETTO VAI A INFORMAZIONI

ALCUNI ESEMPI MUSICALI DAL CD DI GRAZIA E GINO D'ISCHIA
[Real Audio - Per l'ascolto, chi non disponesse di Real Play potrà scaricarlo qui]
L'autore delle prime tre canzoni è Gino del Giudice; la n. 4 è di A.N. Capuano
.

Voglio bbene sul' a tte
Te penzo
Re Leone
Stella Polare


FRANK GRAMATICA
.
Frank Gramatica - di cui si può leggere una nota biografica cliccando qui - è un cantante che tiene molti concerti nel nostro Paese, ma la cui attività si svolge prevalentemente in Canada, Australia e Nord America. Le foto qui sopra lo ritraggono durante una sua partecipazione al XIX Festival Internazionale della Canzone Napoletana (a sinistra), e durante uno spettacolo a Toronto, Canada (a destra).
Tutti i brani contenuti nella musicassetta e nel CD di Frank Gramatica: Nessun dorma (G. Puccini), L'amore è una cosa meravigliosa (S. Fain-Devilli), Tu che m'hai preso il cuor (F. Lehar), Malafemmena (A. De Curtis), Non pensare a me (Sciorilli-Testa), Funiculì Funiculà (Turco-Danza), Il tuo mondo (Pettenati-Calojera), 'nnammuratella mia (E. Guarino), Voglio vivere così (G. D'Anzi-Manlio), Madunina (G. D'Anzi), 'o sole mio (E. Di capua-Capurro), Torna a Surriento (E. De Curtis-B. De Curtis), Come è grande il cielo (Civox), Tu 'ca nun chiagne (I. Bovio-Neri), Parlami d'amore Mariù (c.a. Bixio-E. Neri), Dicitenciello vuje (R. Falvo-E. Fusco) [Arrangiamenti Mario della Stella]

Di FRANK GRAMATICA si veda anche la produzione nella sezione Classica


MUSICASSETTA L. 15.000, CD LIRE 20.000: PER UN ACQUISTO DIRETTO VAI A INFORMAZIONI
UN ESEMPIO MUSICALE TRATTO DAL CD DI FRANK GRAMATICA
Funiculì Funiculà
... 
[Real Audio - Per l'ascolto, chi non disponesse di Real Play potrà scaricarlo qui]