Secondo una ricerca del mensile informatico "Pc Pratico"
sei italiani su dieci considerano l'hard disk, ossia il disco fisso
dove vengono memorizzati i dati del computer, un sito internet contenente
immagini porno.
L'indagine e' stata condotta su un campione di 870 italiani (uomini
e donne), con età compresa tra i 25 e i 55 anni.Secondo i risultati riportati dalla rivista, solo un italiano su
cinque conosce termini legati al mondo dell'informatica, malgrado spesso
passi intere giornate davanti al Pc.
Per l'italiano medio il "desktop"
risulta essere un intrigante "reggiseno rinforzante", mentre il
"floppy" un simpatico personaggio dei cartoni animati, ma non solo.Secondo i dati raccolti , emerge che il 79% degli intervistati
usa il Pc solo per scrivere o mandare\ricevere e-mail almeno una
volta la settimana.
Pubblicità via e-mail.
Il marketing ha trovato nella posta elettronica un potente strumento
per raggiungere un pubblico vastissimo ed infatti, nel 2001 sono
triplicati gli investimenti nel settore. Se la pubblicità in Rete vive un periodo di stasi, questo
non vale per tutte le sue forme ed espressioni. La recente crisi
internazionale ha causato un profondo mutamento nelle preferenze
degli inserzionisti e ci si può attendere il decollo degli
investimenti nel marketing che utilizza la posta elettronica.
I dati emergono dall'ultima indagine di Forrester Research, secondo
la quale i ricavi provenienti dall'attività di promozione
via e-mail sono triplicati nel 2001 rispetto al 2000: 1,1 miliardi
di dollari, partendo dai 400 milioni spesi l'anno scorso.
Secondo Jupiter Media Metrix invece, entro il 2006 la pubblicità
indirizzata alle caselle di posta elettronica supererà in
valore quella del web advertising, raggiungendo la cifra totale
di 19,3 miliardi di dollari.
|