Ecoisola
Su

 

ECOISOLA è un sistema innovativo, tecnologicamente avanzato, per il trasferimento nel sottosuolo dei contenitori di rifiuti, complementare all'attuale metodologia di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, abbellendo e migliorando la qualità dell'ambiente. L'impianto si avvale di un dispositivo di sollevamento oleodinamico, con la possibilità di ribaltamento del piano superiore.

ECOISOLA si articola principalmente su due linee di isole ecologiche a scomparsa che possono utilizzare rispettivamente o cassonetti di raccolta R.S.U., normalmente già impiegati (da un minimo di 200 l. ad un massimo di 3800 l.), o da un contenitore con compattatore autoscaricabile di grande capacità (7 mc).

Grazie alla possibilità di posizionare nel sottosuolo contenitori di maggiore capienza rispetto a quelli esterni, è installabile in molti contesti e può essere adeguato alle necessità delle aree interessate e dimensionato in funzione dei cassonetti o dei contenitori già in uso, eliminandone l'ingombro.

ECOISOLA rappresenta un efficiente supporto ad ogni progetto di recupero e salvaguardia del territorio senza costituire alcuna barriera architettonica per persone anziane e portatori di handicap.

ECOISOLA con compattatore

 

ECOISOLA con normali cassonetti per raccolta differenziata

 

Home Ecolinee Ecolight Ecofloc Bio Ox Ecogest Sipark Ecobox Ecolbell Ecoisola Engineering