Ecolbell
Su

 

ECOLBELL è un contenitore per la raccolta differenziata di rifiuti domestici della capacità compresa tra 3 m3 e 5 m3, costruito in acciaio zincato e dotato di bocche di conferimento esterne che si integrano perfettamente nel paesaggio nel quale sono inserite.

ECOLBELL è posizionato nel sottosuolo all'interno di un vano di contenimento in cemento armato; il piano superiore, a tenuta stagna, può essere pavimentato in modo assolutamente omogeneo rispetto al contesto urbano di riferimento.

ECOLBELL è installabile in qualsiasi contesto urbano: piazze, strade, cortili, ospedali, alberghi, favorendo la raccolta differenziata dei rifiuti, migliora l'igiene dei punti di raccolta ed avita la fuoriuscita di cattivi odori in quanto la temperatura nel sottosuolo, inferiore a quella di superficie, rallenta la decomposizione dei rifiuti.

La struttura è totalmente chiusa e le bocche di conferimento sono autochiudenti, i sistemi di aggancio e svuotamento sono identici a quelli già in uso per i contenitori di superficie.

ECOLBELL infine non costituisce alcuna barriera architettonica per persone anziane e portatori di handicap, perché facilmente accessibile.

Vi è comunque la possibilità di utilizzare i normali cassonetti in uso nelle città italiane da molti anni, abbinando un sistema simile al SIPARK e facente parte della linea ECOISOLA:

 

Home Ecolinee Ecolight Ecofloc Bio Ox Ecogest Sipark Ecobox Ecolbell Ecoisola Engineering