Biografia

Home      1°Goal     Album      Primi allenamenti      Intervista      2°Goal
3°Goal in giallorosso

Fabio
Il  Favoloso

E quando Agnaldo Pereira, oltre vent'anni fa, decise di chiamare suo figlio Fabio Junior, poiché questo era il nome di un popolare cantante brasiliano, non poteva certo sapere che vent'anni più tardi suo figlio sarebbe stato la persona più famosa, ad avere tale nome. Fabio aveva quindici anni quando cominciò a giocare nel Democrata, squadra della città di Governador Valadares. Come già detto nella pagina "Home" si trasferì all'Atletico Mineiro, prima di firmare il suo primo contratto professionistico con l' altra squadra di Belo Horizonte, il Cruzeiro, nel maggio 1997.
Il Cruzeiro conosciuto per aver venduto al PSV nel

1994 Ronaldo. I due sono stati spesso messi a confronto per molte coincidenze quali, la capigliatura e l' ingaggio da squadre europee in giovane età. Dopo che Fabio era stato ingaggiato dal Cruzeiro era rimasto tra le riserve per tutto il resto dell' anno, e la sua stella cominciò a brillare solo nel gennaio 1998, durante la "Sao Paulo Cup" riservata agli under 21. Fu il capocannoniere del torneo, mettendo a segno ben nove goal! Venne subito aggregato alla prima squadra del Cruzeiro durante la Coppa del Brasile, e grazie ai suoi goal la sua squadra si qualificò per la

finale contro il Palmeiras, dove disputò solo l'andata, segnando un goal, perché squalificato, e al ritorno perse. Corteggiato da grandi società la Roma è riuscita a comprarlo subito.Ragazzo allegro e giovanile Fabio Junior è conosciuto come un finalizzatore di gran classe e tutti i giallorossi si augurano che lo diventi anche quì in Italia!!??