Galleria “goliardica” del Congresso AIC/AIK 2000
Commenti di Daniele Cerri - Foto di Ettore Gargiulo

Ritratto della “grande famiglia” AIK: seduti a partire da sinistra….. rullo di tamburi (crea suspence…) il nostro mitico Presidente Stefano Valdesalici (inchino!), Valde per gli amici; segue il rilegatore ufficiale dei bollettini AIK Mario Crevani, come si intravede dalla foto, ancora esausto per l’ultima fatica del bollettino di luglio/agosto; ora tocca al nostro caro veterinario Alberto Solenne che anche quest’anno è riuscito per il pelo dell’uovo (di Killi…mica di gallina !!!) a partecipare; beh… ora tocca a lui, Marco Prono da quel di Pino Torinese in compagnia della sua cara pipa (notate bene, siamo all’aperto e non fatemi storie sul “Vietato Fumare”); signore e signori un momento di serietà, cogliamo nuovamente l’occasione per ringraziare il nostro primo relatore straniero Wolfgang Eberl, che ha dimostrato di essere un vero appassionati di Killi e soprattutto un amico con cui scambiare consigli ed opinioni.
In seconda fila, in piedi a partire da destra: l’abitante di quel di Muzzana del Turgnano o Turgnago (mai una volta che mi ricorda il nome esatto !!! ) Thomas D’Orlando che finalmente è riuscito a partecipare a Faenza dopo anni e anni …quasi secoli… di assenza…. e bravo Thomas….; infine l’ultimo personaggio a destra sarei io…. beh… che volete che vi dica.. al solito mi costringono a girare per il Congresso in cerca di nuovi soci….

Un momento di relax nella sala adibita all’esposizione delle vasche per i Ciclidi. Come vedete tutti sono in attesa di portarsi a casa il pesce tanto sognato. Momenti di calma apparente…. ma solo per poco….

Uno dei tanti momenti attesi della giornata: la lotteria organizzata dagli amici di AIC. Come vedete si va verso le fasi finali di questo evento e sul campo di battaglia rimangono gli ultimi scaffali ormai distrutti dalla foga per aprirli….. Adesso due note informative sulla foto: partendo da sinistra il nostro caro Alberto Solenne in trepidante attesa di ricevere il tanto atteso e sospirato premio, segue il presidente dell’AIC (inchino!) Giorgio Meandri, anche lui esausto dopo la lotteria, prova ne è che le gambe hanno ceduto…su forza, dai Giorgio non è ancora finita !!!; è la volta di Aldo Reggi che sta per consegnare il premio; la persona in primo piano non è possibile “identificarla”; infine Paolo Salvagiani che si sta chiedendo cosa stiano combinando i due a sinistra (Solenne e Reggi)……

In AIK è certo ci si diverte sempre, prova ne è che anche durante le foto non si possono fare a meno di restare un cucinino più seri…..e vai così !!!!
Da destra: avete già avuto modo di conoscere dalle foto precedenti il grande Wolfgang Eberl ed il mitico Marco Prono …….

Chi sarà mai quella giovane donzella che si guarda spaesata intorno ???? Attento Francesco che Ettore è in zona !!!!! Eh si, perché Valeria, nonché moglie del nostro Responsabile Internet Ettore Gargiulo non ha saputo resistere alla tentazione di partecipare anche lei a Faenza… si vabbé lei dice che lo fa per accompagnare Ettore… ma in realtà è già li pronta con carta e penna per le misure di una nuova vasca per casa. A destra, con fare sospetto, il fiorentinoooooo Francesco Zuccarello che anche quest’anno con la scusa di portare la famigliola al mare, non ha scelto la Liguria o il Tirreno, noooo…. la scelta è stata per un posticino a due passi da Faenza e proprio in concomitanza con Faenza 2000…. sarà solo una coincidenza fortuita ???? Spostando lo sguardo a sinistra, non troppo se no si esce dal monitor… il nostro bibliotecario Daniele Cuni ripreso in parte di spalle.

Quello alto e “leggermente” magro sono io, si vabbè pero la foto mica rende… ma chi è che ha fatto queste foto…. Nooo, la prossima volta si cambia fotografo :-))))) Partendo da sinistra: la prima persona di spalle non la conosco, in fondo Andrea Troller che neppure lui sa quanti Km ha macinato per partecipare a Faenza; sempre in fondo Vincenzo di Battista; in primo piano, da sinistra: Mario Crevani, Daniele Cerri cioè io;… a Francè e girati … Francesco Zuccarello ed Alberto Solenne colto mentre è intento a maneggiare retini, vaschette, ecc….

Qui le parole lasciano spazio al verde che ci ha accolto in quel di Faenza, sotto al verde ci siamo noi che abbiamo come dire portato una sorta di ventata d’aria fresca tra queste piante disabituate a certa gente come noi…..
Partiamo da sinistra…anzi da destra…. Danilo Slaviero che finalmente ha detto: “sì, quest’anno mi iscrivo all’AIK”… e vai Danilo;….segue Silvio Arnone che ricorderete per una sua foto sul Ghana apparsa sul bollettino; di spalle Stefano.. scusi, presidente si dovrebbe girare…!!!; Daniele Cuni ripreso in una rapida colazione mattutina; poi ci sono io, un pò smagrito dal massacrante viaggio di circa 3 giorn….ore volevo dire…; ohhh bene… ora tocca a Massimo Graberi di Firenze che dopo aver giurato di rimanere impassibile all’asta, fermo a non comprare nessun Killi, si è ritrovato la macchina “abbastanza” carica di pesci…...anche questo è spirito AIK.; finalmente (è qui ci vuole l’applauso…anche perché il responsabile Internet è lui e se non mi comporto bene mi censura tutto…) ehmm…. dicevo, finalmente il nostro Responsabile Internet Ettore Gargiulo, abbastanza provato dal viaggio….; segue Mario Crevani che anche lui ha pensato bene di fare le ferie al mare ma mica in Liguria…a Cervia e proprio in concomitanza col congresso, altra coincidenza ????; ora è la volta di Francesco Ermeti che ho fatto buttare giù dal letto alle cinque per essere puntuali a Faenza con un’ora di anticipo…scusate ma non conoscete il detto “…chi tardi arriva male alloggia….” ?; E' la volta di Vincenzo Di Battista primo ed unico (per ora) socio AIK ad aver partecipato a più di un viaggio in Africa alla ricerca di Killi, qui ci vuole veramente un applauso …; nascosto c’è Marco Prono, già lo conoscete, infine ….infine beh… qui ci vuole un momento di vera riflessione…non è mai accaduto sulla faccia della Terra che nello svolgersi di poche ore una persona fosse riuscita a diventare un vero esperto in enologia: Roberto Cazzulani ci è riuscito ed è per questo che come AIK ci daremo da fare al fine che gli venga riconosciuta una laurea “honoris causa” in enologia…

Concludiamo ringraziando Stefano Valdesalici (sinistra) e Wolfgang Eberl (destra) per le rispettive relazioni tenute durante la giornata di domenica. (Foto di Alberto Solenne)

Particolari delle fantastiche scaffalature che quest’anno hanno dato dimora alle vaschette per la mostra scambio. Un vero applauso a Marco Prono ed Alberto Solenne.
Solo un commento per la terza foto: Ehm... scusi ma è vietato fumare, è inutile che si nasconde li dietro, sa che rischia grosso….vuole mica che scatti l’impianto si sicurezza…. questa volta arriva giù veramente la protezione civile….

 

Ringraziamo tutti le persone che hanno partecipato a questa mostra fotografica un pò goliardica come è nel nostro spirito di soci AIK……

Alla prossima……

Infine, non tralasciate di leggere il resoconto della giornata scritto da Marco Prono: Faenza 2000


Torna alla pagina principale

© A.I.K. - Associazione Italiana Killifish
Prodotto da Ettore Gargiulo 1999 © - Tutti i Diritti riservati