emilcar@tiscali.it

In questa pagina trovate le tavole generali del progetto.

Per visionare in dettaglio il singolo appartamento,

fare riferimento al numero che appare su queste tavole

e poi scegliere il link corrispondente

N.B. L'ULTIMO APPARTAMENTO INVENDUTO E' IL N° 14

 


APPARTAMENTI AL PIANO TERRA:

 

 N° 1

N° 2

N° 3

N° 4

N° 5

N° 6

N° 7

N° 8

N° 9

N° 10

N° 11

 

APPARTAMENTO N°1 APPARTAMENTO N°2 APPARTAMENTO N°3 APPARTAMENTO N°4 APPARTAMENTO N°5 APPARTAMENTO N°6 APPARTAMENTO N°7 APPARTAMENTO N°8 APPARTAMENTO N°9 APPARTAMENTO N°10 APPARTAMENTO N°11

 


APPARTAMENTI AL PRIMO PIANO:

 

 N° 12

 N° 13

 N° 14

 

APPARTAMENTO N°1 APPARTAMENTO N°3 APPARTAMENTO N°4 APPARTAMENTO N°12 APPARTAMENTO N°13 APPARTAMENTO N°14 APPARTAMENTO N°9 APPARTAMENTO N°11

 

CAPITOLATO

Il terreno interessato é distinto presso il catasto di Nuoro al Foglio 7 mappale 1180 e mappale 1159, del comune di Siniscola.

La forma del lotto è rettangolare, con i vertici a nord-ovest e a nord-est stondati a causa del raccordo planimetrico delle strade. Il terreno naturale è in pendenza da nord a sud, e più leggermente anche da est ad ovest, andamento ripreso anche dalle livellette stradali. Infatti, la costruzione si appoggia su diverse quote, proprio per assecondare l’andamento della livelletta di progetto delle tre strade confinanti.

Il fabbricato in oggetto è previsto su tre piani, di cui uno interrato e due fuori terra.

I muri controterra del seminterrato sono in blocchi di calcestruzzo da cm. 30 legati con malta cementizia. I muri interni di divisione tra i seminterrati sono in blocchi di cls da 25cm.

Le pareti esterne dei seminterrati non sono mai a contatto diretto col terreno. A Nord è presente un vuoto sanitario di larghezza pari a cm85 e aperto verso l’alto con grate in ferro che permettono il totale passaggio di aria e luce. A Est e ad Ovest vi è un doppio muro di blocchi di cls con intercapedine d’aria di cm20. Naturalmente su di esso non si aprono aperture di sorta. Tutte le pareti esterne a contatto del terreno sono impermeabilizzate con guaina da mm 4 in opera saldata alla fiamma e sovrapposizione di telo bullonato (fondalina). Inoltre è predisposto un vespaio in pietrame lungo tutto il perimetro con un tubo di drenaggio posto alla base del muro per la captazione e lo smaltimento dell'acqua.

Il locale interrato è completamente interrato ad est, ovest e nord, lato ove sono previste delle aperture nel vuoto sanitario, mentre verso sud la parete è completamente fuori terra; verso sud si aprono gli ingressi ai sette appartamenti seminterrati e relative finestre. Questi appartamenti avranno accesso tramite la stradina carrabile prevista lungo tutto il confine a sud, che unirà le due strade laterali e che servirà anche al passaggio delle condotte a servizio del fabbricato.

Il fabbricato conta 21 appartamenti, 7 seminterrati, 5 su due livelli e 9 ad un solo livello, di cui 6 al piano terra e 3 al primo piano, ciascuno con il proprio parcheggio e giardino indipendente.

Al pianterreno sono previsti 11 appartamenti, di cui appunto 5 duplex. Gli appartamenti duplex hanno al pianterreno l’ingresso tramite una veranda coperta, soggiorno-pranzo con angolo cottura e scala; al primo piano ci sono due camere da letto, disimpegno, il bagno e veranda con pergolato in legno in corrispondenza della camera da letto principale e balconcino in granito per l’altra camera.

I soli appartamenti caposchiera 1 e 11 non hanno veranda alla camera da letto principale, ma un secondo balconcino in granito.

Gli appartamenti ad un solo livello del piano terra hanno veranda in ingresso, soggiorno-pranzo con angolo cottura, disimpegno, bagno e due camere da letto.

I tre appartamenti del primo piano hanno accesso tramite due scale dal lato nord, che partono dai rispettivi parcheggi. Le stanze riprendono la disposizione del piano terra e le verande sul lato sud hanno pergolati in legno di castagno. La copertura è a falde inclinate o a padiglione; tutte le falde hanno pendenza del 20% e manto di copertura in tegole tipo coppo antichizzato.

L’altezza massima della gronda è di mt. 5,30 a monte e di mt. 8.10 a valle. L’altezza massima del colmo è di + 150 cm rispetto alla linea di gronda.

Le fondazioni saranno di tipo continuo in c.a., come pure le scale interne.

La muratura portante esterna del fabbricato sarà realizzata in blocchi di laterizio tipo “Alveolater” o simili, dello spessore finito di cm. 25, opportunamente legati con malta cementizia in opera con taglio termico d’aria.

La tramezzatura interna sarà realizzata in mattoni forati 8 x 15 x 30 disposti di coltello per uno spessore finito di cm. 10.

I vespai saranno costituiti da scapoli di cava, con sovrastante finitura in graniglia ed il soprastante massetto sarà in cls a q.li 2/325 dello spessore di cm 10. I vespai, con piani di posa in leggera pendenza verso il passaggio pedonale, saranno dotati di tubi drenanti in PVC diam. 100, atti a captare eventuali infiltrazioni dal fondo e convogliarle a pozzetti di prelievo previsti nella zona dei giardini a sud, dotati di pompa autoadescante di prelievo e rilancio verso i pozzetti di smaltimento delle acque bianche delle strade laterali, a est e a ovest.

Plinti, travi, pilastri, piattabande e cordoli saranno in cls a q.li 3,5/325 ed armati con ferro FeB38K.

I solai saranno del tipo prefabbricato e precalcolato in laterocemento, da cm 16+4 di caldana di cemento e dello spessore al finito di cm 20.

Quello di copertura sarà realizzato inclinato e opportunamente armato, con finale caldana di malta bastarda, impermeabilizzazione con guaina da mm 4 in opera saldata alla fiamma e finitura con manto di tegole coppi.

Gli intonaci saranno del tipo tradizionale con due mani di grosso ed una di fine. 

Le pareti esterne saranno tinteggiate con materiale plastico lavabile, con colori ricercati nella gamma della terra, mentre quelle interne a tempera. Parte dei muri esterni potrà essere ricoperta con pietra faccia a vista e spigoli in blocchi di granito grezzo squadrati.

Il venditore si impegna a fornire materiali di prima scelta sui quali, se possibile, l’aquirente potrà esercitare eventuali opzioni di forma o colore o disegno, senza aggravio di spese. Ove fossero richieste sostanziali modifiche e/o aggiunte e/o forniture di materiali al di fuori dello standard, esse saranno valutate a parte.

Finestre e persiane saranno in legno Mogano Meranti Seraja, con vetrocamera 3/9/3 alle finestre. I pavimenti saranno in ceramica monocottura o gres porcellanato.

I bagni e la cucina saranno rivestiti di maiolica per una altezza di metri 2.00.

I materiali lapidei per soglie, davanzali, alzate e pedate di scale saranno in granito Sardo colore grigio perla, con finitura superficiale fiammata. Il giardino sarà finito con prato, riserva idrica e posto auto.

Le porte interne saranno del tipo a due pannelli in legno Meranti Okumè e dotate di ferramenta di arresto e chiusura in ottone cromato.

Per quanto riguarda gli impianti tecnici ed elettrici, essi saranno dimensionati ed eseguiti nel rispetto della normativa vigente, in particolare sia l’impianto idrico che quello elettrico saranno sotto traccia.

Quello elettrico con conduttori di opportuna sezione passanti entro guaina di polivinile e dotato di quadro generale con interruttore magnetotermico e salvavita e con sezionatori di piano.

Gli scarichi sia bianchi sia neri saranno realizzati in PVC del diam 40 – 80 - 125 e convogliati per mezzo di pozzetto di controllo all’esistente condotta. Gli apparecchi sanitari saranno in vetrochina di buona marca e completi di rubinetteria in ottone cromato delle migliori marche.

La recinzione del lotto sarà realizzata in blocchi di cls da 20x40x20 di altezza 100 cm e soprastante ringhiera di ferro e/o legno da cm 80 di altezza. La parte esterna del muro verso le strade potrà essere parzialmente ricoperta con pietra faccia a vista.

Le ringhiere saranno in metallo, zincate e finite con due mani di pittura.

Le sistemazioni esterne prevedono una sistemazione dei piani con terra vegetale, tale da formare sia aiuole per fiori, che spazi verdi con alberi da frutto e corbezzoli.

 FOTOGRAFIE DEI LAVORI


 

 

La Caletta Studio Tecnico LINK