LETTERA AD UNO ZOKOR DI ROMA

Caro Zokor di Roma

Siamo tutti molto scontenti per te della tua notevolissima distanza da Via Epomeo, ma in fondo in fondo, caro mio, è meglio così, per combattere il sovraffollamento.

Con questa lettera pubblicata dal nostro illustrissimo partito, vogliamo informarti degli ultimi avvenimenti:

  1. La perdita delle suonerie dello strunzone
  2. L'ascesa al potere del MOZ
  3. La cattura di Twey

Andiamo con ordine: Da quando sei venuto l'ultima volta a Napoli.... Quando sei venuto l'ultima volta a Napoli ?!?

Faremo finta di passare avanti e passeremo avanti sul serio!

E' quasi un anno ormai, che il MOZ è diventato capo unico dello stato di Usub Gupot, (e ci scusiamo per tutte le volte che abbiamo scritto Ususgupof perché era sbagliato, ma si pronuncia ususgupof), e l'unico stronzo che stava sempre davanti alle palle era lui il nostro acerrimo nemico e governatore: Vincenzo!!!

Decidemmo di mandarlo alla rovina, e la nostra mente diabolica ci fece escogitare un piano nel quale si penso di catturare il suo fedelissimo amico TWEY!! Fu una cosa molto facile da fare: entrammo nella sua casa in Germania da veri e propri agenti segreti, con l'aiuto di Twao riuscimmo a trovare un posto dove nasconderci. In serata Twa rientrò in casa e trovò Twao seduta sul divano del soggiorno a guardare la TV. Le chiese: "Come sei entrata amica mia " ed ella le rispose : "Cara la mia Twa...fa più male a me che a te, te l'assicuro!!!" Sconcertata la povera gatta non fece in tempo a girare le palle degli occhi che subito quindici zokor le saltarono addosso con una rete e la legarono giù nella cantina.

Le risate più vive e grasse ce le facemmo quando rientrò Twey: apri la porta e...... fu travolto nell'oscurità da una miriade di zokorroni che dopo numerosi tentativi di tenerlo fermo riuscirono a chiuderlo in una robusta cassa di acciaio INOX.

L'indomani, con una telefonata anonima informammo lo strunzone dell'avvenuto, ed egli subito si precipitò in Germania e alla vista di cosa era successo, scoppio in lacrime e voci dicono che qualche sera dopo si sia pure ubriacato!!!!

Presentammo immediatamente la richiesta di riscatto : 200mila turni per zokor!!! Ma vedemmo il nostro piano fallire quando venimmo a sapere che non avrebbe mai pagato quel riscatto per la sua avidità. Infatti lo strunzone si permise di dire che lui, il figlio dell'eccelsa, non aveva mai sentito parlare di turni.Subito il Moz si preparo a tagliare in infinetesimali pezzettini il povero cane, dei quali una parte è stata sparsa per il globo e i restanti sono stati mangiati.

Intanto abbiamo ricattato lo strunzone affinché si dichiarasse colpevole della sparizione delle riserve di veleno velenoso di Usub Gupot. Fu intervistato dai nostri della troupe di telezokor e si rivelò egli stesso colpevole del delitto commesso invece dai nostri agenti.

Che dire di più... oramai è facile attentare alla sua vita, basta entrare nel corpo di una qualunque persona che entra in casa sua ed è fatta!!!

Ah l'ultima cosa: Dopo aver dichiarato in Mondovisione la sua colpevolezza lo strunzone è stato ufficialmente cacciato dal suo paese e pertanto non gli è permesso l'utilizzo delle suonerie. Ma dopo i suoi tentativi di utilizzo illegale di queste ultime, egli ne è stato definitivamente privato, grazie all'occhio attento del Moz che a portato spia alla Buferia. Amministratrice unica della dimensione alternativa di cui si parla in Storia.

Ciao caro zokor, ci si vede durante i turni.....

(lettera, se non si è capito, dedicata allo Zokor di Enzo Varriale emigrato in Roma)

 

 

alla pagina principale

alla pagina precedente

Storia - la Lista - Diventa membro Moz