Home

Novità

Articoli

Indagini

Eventi

Stampa

Libri

Riviste

Links

E-mail

 



Il "cacciatore" di alieni
(di Massimiliano Teso, pubblicato su Scienza & Paranormale numero 21)

Il suo nome è Derrel Sims (nella foto con una valigetta piena di presunti impianti alieni) e si autodefinisce "Alien Hunter" (Cacciatore di Alieni). Come hobby estrae e colleziona "impianti alieni". Questo personaggio sta acquisendo anche nel nostro paese una certa fama, grazie anche alle solite riviste di ufologia commerciale. Come "Responsabile dei Rapiti" per conto della HUFON (Houston UFO Network), ipnotizza coloro che ritengono di essere stati rapiti dagli alieni e, con la collaborazione del podologo Roger Leir, estrae impianti alieni dal loro corpo. Uno di questi stranissimi oggetti è stato analizzato dall’Università di Houston, ma Sims non ha mai reso pubblici i risultati. "Probabilmente si trattava di un pezzetto di plastica di un fermaglio di capelli" dice Lisa Meffert, genetista di quell’Università. Derrel Sims è rimasto molto più soddisfatto delle analisi del Centro di Superconduttività di Houston, che hanno rilevato la presenza di metalli rari nel impianto. Questo naturalmente non indica che si tratti di un manufatto alieno.
Sims dice di essere stato rapito dagli alieni a 3 anni ma non vi dirà mai cosa gli fecero a meno che non sia successo anche a voi. Tra il 1979 e il 1987 fonda alcune imprese (Parallax Enterprises, Sims Construction & Supply,...) tra le quali la Accellerated Learning System, in cui promette di insegnarvi una tecnica per sviluppare le vostre capacità mentali per apprendere qualsiasi cosa in pochissimo tempo. Dice, infatti, di essere diventato cintura nera di Karatè e istruttore di pesca subacquea senza mai aver preso una lezione. In quel periodo si iscrive alla HUFON per poi diventarne "Responsabile dei Rapiti" operando come "ipno-terapeuta diplomato". Tale titolo gli arriva da una serie di "studi ipnologici" che nulla hanno a che fare con le università e che di solito consistono in una sola persona che dice "Sei diplomato". Lo stesso Sims, per soli 395 dollari, ha diplomato alcuni membri della HUFON.
Ha raccontato in più occasioni della sua battaglia intergalattica con Mondoz, il capo degli alieni, ed è assolutamente convito che Loro lo temono. Per questo continua la sua lotta per la ricerca della verità.
Il dottor Virgil Priscu, medico specialista in anestesiologia e direttore di un dipartimento universitario ospedaliero in Israele, ha espresso seri dubbi sulla natura degli impianti alieni.: " Il dottor R.Leier, collaboratore del signor Sims," dice il dottor Priscu "non è un medico laureato e ancora meno un chirurgo, ma un podiatra (un diplomato che può fare piccoli interventi chirurgici soltanto al piede)". Durante un suo incontro con Sims, il dottor Priscu gli ha chiesto di fornirgli qualche dato, un campione da analizzare o almeno un minimo di documentazione. Il Cacciatore ha però rifiutato, accampando varie scuse.
Lo stesso Priscu ci spiega che i CE (Corpi Estranei) si trovano abbastanza spesso, soprattutto nei piedi di pazienti ignari: "tali oggetti possono finirci nei modi più vari. Ad esempio, quando ci si alza dal letto o si gioco sulla spiaggia a piedi nudi, una piccola scheggia può penetrare nel piede rimanendoci fino a che una lastra non la rileva".
Nel marzo 1997 Susan Blackmore, psicologa dell’Università di Bristol, ebbe modo di esaminare quello che le venne presentato come un impianto alieno. Il possessore, James Basil, disse infatti di essere stato rapito nel 1992 e di aver trovato nella propria bocca quel misterioso oggetto. Con l’aiuto di David T Patton, l’oggetto, che misurava 2 X 3 mm, venne sottoposto ad una serie di analisi. In un primo momento fu esaminato con un microscopio elettronico per appurare l’eventuale presenza di elementi meccanici o elettronici che avrebbero dovuto caratterizzare un impianto di origine artificiale. Le immagini mostravano però una struttura metallica dai bordi irregolari e nessun segno che potesse trattarsi di un manufatto alieno. Venne poi sottoposto all’EDX (Energy Dispersive X-ray Microanalysis) per determinarne la composizione. Risultato: 40.5 % di mercurio, 46.3 % di stagno e argento e 10.7% di altri composti organici. Considerando che l’amalgama dentale per otturazioni ha di norma una composizione del 50% di mercurio e 50% di argento e stagno, si capisce quale possa essere la provenienza di quel "misterioso" oggetto. La scheggia di amalgama, rimasta per alcuni anni nella bocca di James, si è inoltre ricoperta in alcuni punti di materiale organico, falsando quindi le percentuali degli altri componenti.

Bibliografia:

- "UFO", rivista a cura del CISU, Numero 20
- The Skeptic, Volume 11 Numero 3

 

Home] [Novità] [Articoli] [Indagini] [Eventi] [Stampa] [Libri] [Riviste] [Links]