La chiesa di San Paolo sorge in pieno centro storico, presso via Cagliari, vicino al Corso Umberto. La facciata, di blocchi granitici a vista, dà su una scalinata anch'essa di granito, aperta sulla piazzetta Civita. La cupola, costruita in occasione del restauro, ed il campanile risalente invece al primo impianto settecentesco, dominano i tetti del centro storico. Il campanile, semplice a canna quadrata, è di granito a vista, mentre la cupola è rivestita di maioliche policrome. Anche l'abside della chiesa è di granito a vista e sorge sul sito di un antico tempio punico. L'interno è semplice, intonacato di bianco, ad una navata con tre cappelle laterali per parte.L'altare maggiore conserva in parte le originarie strutture marmoree settecentesche.

Chiesa di San Paolo
Vista della cupola e del campanile
Notevole è anche la Via Crucis del '700 in legno scolpito e dipinto, che si trova alle pareti. Dietro l'altare si trova un bellissimo coro ligneo settecentesco, in buono stato dopo i recenti restauri.
.
Interno della chiesa
In sagrestia si trova la statua di San Paolo ed una statuetta lignea della Madonna del Rosario, collocata sopra un massiccio mobile in noce del settecento scolpito a motivi floreali