Home Lavoro Mail Messaggi Links

 

Dopo la laurea in Lettere ottenuta presso l'Università degli Studi di Cagliari nel dicembre del 1975 con una tesi sull'opera di Piero Gobetti come critico teatrale, mi sono occupato quasi esclusivamente di insegnamento (di materie letterarie, naturalmente) nelle scuole medie della provincia di Cagliari.

Inizialmente ho fatto una lunga carriera di supplente temporaneo, accettando di lavorare addirittura per un solo giorno in scuole anche lontane da Cagliari. In questo pellegrinare, durato dal 1976 al 1984, ho conosciuto scuole e sedi impossibili come Terraseo, dipendente da Narcao, o Genuri, dipendente da Lunamatrona. Ho lavorato a Villasimius, a Villamassargia, a Fluminimaggiore, a Mandas, a Gesico, a Siurgus Donigala, a Senorbì, a Pimentel, a Barrali, ad Arbus, a Guspini, a Villanovaforru, a Villacidro, a San Sperate, a Sestu e a Sardara. Senz'altro l'elenco è incompleto, ma le scuole sono sempre state fuori città. Conosco Cagliari, ma preferisco non lavorarci né amo viverci.

 

Nel 1984 sono diventato docente di ruolo con sede definitiva nella scuola media "S.Satta" di Villacidro. Nel 1991 ho avuto il trasferimento a Villasor dove insegno tuttora. Viaggio ogni giorno per andare al lavoro, facendo sempre la solita strada che ormai è diventata così familiare che non riesco più a distinguere ciò che mi è noto da sempre da ciò che ho acquisito viaggiando. Quando non lavoro o non preparo lezioni o non correggo i compiti degli alunni amo interessarmi di videoregistrazione, di computer, di linguaggi di programmazione, di Internet.

Che altro? ... Tante cose! Alcune più importanti, altre più inutili e irrilevanti.


 

e-mail omarcia@tiscalinet.it