Generale
Software
Netsystem
Rivenditori
Assistenza

FAQ

 

 



Come posso fare il backup della posta di Outlook Express?

Per effettuare il backup della posta elettronica, contenuta nella cartella posta in arrivo di Outlook Express,bisogna, tramite il comando Start/Trova e cerca tutti i file *.dbx, salvare il file dbx e il file folders.dbx , che solitamente si trova nella cartella: C:\Windows\Application Data\Identities\"nome utente"\Microsoft\Outlook Express (per nome utente s'intende una serie di numeri che identificano il nostro account).Per ripristinare il backup usa il comando File/Importa messaggi dando su richiesta il percorso dei tuoi file precedentemente salvati.


Non possiedo il disco di ripristino del mio sistema operativo come posso crearlo?

Il disco di ripristino si crea aprendo Pannello di Controllo doppio click su Installazione Applicazioni e cliccare sulla scheda Disco di Ripristino,inserire un un disco Floppy da 1.44 formattato ,fare click sul pulsante Crea Disco.


I virus possono intaccare il sistema anche se i messaggi vengono visualizzati nella finestra di anteprima?

I virus si diffondono tramite gli allegati quindi non è la visualizzazione del messaggio che solitamente comporta rischi. Il vero pericolo è l'eventuale apertura del file allegato ma, è un operazione che l'utente deve espressamente eseguire. Quindi , visualizzare un messaggio di posta comporta rischi minimi soprattutto se si è disconnessi. Infatti staccare la connessione prima di leggere la posta è buona norma soprattutto ora che molti messaggi sono in formato HTML, quindi qualcosa di attivo che può sempre, qualora si è ancora connessi, eseguire qualche operazione indesiderata.


Come posso riavviare Windows senza riavviare tutto il sistema ?

Per riavviare solo Windows basta cliccare sul pulsante START - CHIUDI SESSIONE selezionare RIAVVIA il SISTEMA e al momento di cliccare sul bottone OK premere il tasto SHIFT.


Come si può ordinare per nome la lista dei programmi del menù avvio in modo automatico?

Basta modificare il registro di configurazione cliccando su START - ESEGUI e digitare REGEDIT e premere OK, quindi cercare la seguente chiave

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\EXPLORER

\MENUORDER\STARTMENU\&PROGRAMMI\MENU

cercare la voce ORDER ed eliminarla.

Assistenza
Utente Finale
Offerte

sei il visitatore N°.