La mia vita generale .. il segno .. i studi .. le aspirazioni .. e soprattutto chi sono .. ossia provate a capirci qualcosa ..

.. I MIEI PENSIERINI SULLA MIA CRESCITA ..

.. Sono nato nel 1971 e perciò fate voi il conto per sapere quanti anni ho .. forse sono nato in momento in cui si stava vivendo una trasformazione importante .. i primi anni 70 in cui, storicamente, eravamo in una fase in cui chi aveva le possibilità per poter vivere bene .. faceva veramente il signore e chi invece non aveva nulla o poco (giusto il poco per vivere) .. Beh, doveva fare i salti mortali per uscire da quelle difficili condizioni economiche. Io fortunatamente ho avuto dei genitori che hanno fatto tutto e ripeto tutto per farmi avere un futuro vivibile e tutto ciò che hanno costruito in questi anni lo hanno fatto esclusivamente per me e per mia sorella .. e credetemi è già una fortuna avere avuto una famiglia unita .. compatta ed infaticabile nella doppia opera di genitori e grandi lavoratori. Tutto questo ha fatto si che sono cresciuto con una educazione fatta di veri valori .. del rispetto della logica della famiglia come entità di unione e di crescita in un contesto da dividere con altre persone. Oggi mi ritrovo ad avere una famiglia alle spalle, che se pur tra non pochi problemi che credo ci siano in tutte le famiglie, è unita e che ancora segue tutte le vicende di noi figli anche se già siamo grandi e vaccinati. Nella mia vita, fino ad esso, ne ho provate di tutti i colori.

.. Sono del segno del leone .. TERZA DECADE .. la più caliente.. 

.. DI CHE SEGNO SONO ..

Mio padre e mia madre dovrebbero aver fatto un corso accellerato di matematica .. Grazie babbino e mammina .. mi avete fatto nascere proprio in un segno "TOSTISSIMO" .. beata quella sera .. di .. (facendo due conti) .. di dicembre .. quando il televisore non c'era .. ed il cinema costava troppo caro .. Comunque .. diciamo che sono un ragazzo molto testardo (inutile nascondersi .. la realtà è questa) .. non scendo mai a compromessi .. e forse tendo ad avere sempre ragione (anche se a volte mi accorgo di aver detto delle "stronzate" maledette). Sono un amante incallito di me stesso. Il mio colore preferito è il giallo ed il mio numero per eccellenza è il 3 (numero perfetto). Vi do un consiglio NON GIOCATE questi numeri .. io è una vita che provo e non mi hanno mai fatto vincere un tubo .. (ditemi voi perchè mai devono essere i miei numeri preferiti .. MAh ...!!).  Comunque sono un "coccolone" .. quando mi innamoro so essere le persona più docile .. fedele .. ed amorevole di questa terra .. se volete posso darvi anche il CUORE .. credeteci ..

.. LA MIA CARRIERA SCOLASTICA .. I MIEI RICORDI
.. La mia storia scolastica inizia tantissimi anni fa .. Era una giornata buia e tempestosa .. pioveva quasi ininterrottamente da 3 giorni .. i fiumi erano talmente ingrossati .. che ... che .. ... che cavolo sto dicendo .. Vedete questi sono gli effetti di anni ed anni di duri sacrifici scolastici. Iniziai dall'asilo (come tutti) .. me ne andavo con il mio cestino (e con l'immancabile) merenda .. crescevo con le giuste direttive delle maestre .. ed intanto capivo cosa vuol dire studiare .. e crescendo crescendo .. arrivai alla scuola dove da subito capii che non era cosa per me .. mamma mia non me ne poteva fregare di meno .. studiavo e mi chiedevo il perchè .. imparavo ascrivere le lettere e me ne fregava sempre di meno .. e crescendo crescendo arrivai alle medie .. e lì conobbi le prime ragazzine degne di chiamarle tali .. o quantomeno erano leggermente più cresciutelle e valeva la pena impegnarsi .. e vai con le prime scappatelle .. le prime "imboscate" .. insomma stavo capendo quello che era la vera realtà della vita .. quella si che era scuola .. scuola di vita .. e finalmente iniziai ad apprezzare l'istituzione scolastica .. W LA SCUOLA .. lo scrivevo in ogni banco ed in ogni muro (mi sospesero pure per 1 settimana) .. la mia unica materia era ... educazione fisica .. si perchè siccome avevamo una sola palestra ci cambievamo insieme alle ragazze .. che materia .. ragazzi .. le prime viste edificanti .. le prime "tastate" di un certo rilievo .. Poi le superiori e lì mi sono dovuto mettere davero a studiare .. Elettronica .. Telecomunicazioni .. Inglese .. Italiano .. e anno dopo anno mi sono dilplomato .. Sono un PERITO IN TELECOMUNICAZIONI .. evviva .. (se mi date una cavo elettrico da collegare .. vi faccio un corto circuito da record).. Comunque mi sono diplomato con 46/60 all'ITIS "G, MArconi" di Jesi (AN) .. saluto tutti e ricordo professori e preside con molto affetto (forse sono loro che si ricordano poco volentieri di me) .. Anni incredibili .. ci vorrebbero 46 siti internet per raccontare tutte le avventure scolastiche .. da ridere .. e francamente le sto ricordando dentro di me con notevole piacere e forte emozione .. credetemi .. 

.. I libri .. ossia la mia Istruzione .. ossia ancora quello che ho combinato nella mia esperienza scolastica ..

 

 

 

 

 

 

.. continua .. I MIEI STUDI .. (2° tempo) ..

.. SETTE ANNI DI CONSERVATORIO ..
.. Nel 1985, quasi per caso e per scommessa, ho deciso di presentare la domanda di partecipazione alla selezione per entrare nel ristretto gruppo di persone che annualmente vengono iscritte ai corsi di TROMBA al conservatorio "G. ROSSINI" di Pesaro, sicuramente uno dei migliori istituti pubblici musicali in Italia e conosciutissimo in tutto il mondo. Ebbene, fatta le selezione, nel novembre dello stesso anno mi sono ritrovato a far parte di una classe di TROMBA. Il mio grandissimo ed immenso insegnante è stato il Prof. GABBIANELLI GIORGIO che saluto con immenso piacere ed altrettanta simpatia. Ricordi ed emozioni grandissime, una classe molto unita che oltre allo studio di uno strumento che ci univa in una passione comune, ci ritrovavamo spesso fuori dall'istituto in banchetti ed escursioni varie. Saluto con affetto tutti, da SABRINA di Rimini ad ALESSANDRO di Esanatoglia (MC) .. credo oggi uno dei più grandi TROMBETTIERI d'Italia (tantissimi auguri per una cariera immensa), dal piccolo FEDERICO ad ANDREA di Riccione (funambolico ed incredibile .. teneva la ciurma sempre allegra), e tutti coloro che in questo momento non ricordo il nome ma che ho sempre nel mio animo e di cui ho limpida l'immagine di ognuno di loro. Sette anni stupendi, fatti anche di tanti sacrifici, tre volte la settimana andavo la mattina scuola all'Istituto Tecnico Industriale di Jesi (AN) e poi il pomeriggio prendevo il treno ed andavo a Pesaro (1 h. e 30' di treno). MAngiavo un panino appena uscivo dalla scuola in macchina mentre mio padre mi accompagnava alla stazione di Falconara per prendere il treno alle 14.00 .. Una vitaccia sia per me che per mio padre .. DA LIBRO CUORE .. Ma la vita poi prende strade e gli episodi che giornalmente si susseguono nella nostra vita .. beh, ci fanno prendere decisioni che spesso trasformano il futuro .. Insomma nel 1991 presi il DIPLOMINO di TROMBA e poi dopo anni ed anni di Bande Musicali di tutta la regione ed orchestre varie .. beh, abbandonai la mia tromba ed iniziai la mia carriera professionale nel mondo del lavoro.

.. LE MIE AVVENTURE PROFESSIONALI .. E NON   

Nella vita non si può mai sapere .. ci sono così tante occasioni e decisioni da prendere che a volte facciamo passi che solo dopo un pò di tempo ce ne rendiamo conto. Almeno per me è stato così .. ho preco alcune decisioni in alcuni momenti cruciali della mia vita che solo a distanza di qualche anno, mi sono reso conto di quello che avevo fatto. Iniziamo .... Nel 1990 ho vinto una borsa di studio di 5 mesi presso una grandissima azienda marchigiana famosa in tutto il mondo .. la MERLONI TERMOSANITARI Spa che produce vasche .. boiler e piatti doccia (con marchio ARISTON .. chi non lo conosce). Beh, siamo stati in 5 fortunati ragazzi che in quel periodo .. non facile .. aveva la possibilità di fare una grandissima esperienza nel reale mondo del lavoro .. dove con mano avevamo la possibilità di vedere e toccare la realtà di una grande azienda. Esperienza incredibile .. corsi di alto livello presso l'IBM di Ancona per la programmazione in COBOL e UNIX .. corso di computer presso la TEAMSYSTEM di Fabriano (AN) .. poi corsi di Amministrazione e Contabilità all'interno dell'Azienda .. tantissime conoscenze e tantissima pratica che forse oggi manca nei vari piani di studio delle scuole. Nel febbraio del 1991, in una fase di grande sviluppo dell'Azienda sono stato assunto con contratto di formazione e lavoro e sono stato inserito in contabilità Generale (CO.GE) alle dipendenze del Direttore Amministrativo Ing. CIAPPELLONI Alberto .. e del capo ufficio contabilità Rag. MONTEMEZZO Egidio .. Due persone di grande livello professionale e soprattuto di contatto umano .. persone che sapevano coniugare l'aspetto professionale con responsabilità grandissime a qualità di grande sensibilità umana che hanno reso l'ambiente di lavoro molto umano .. GRAZIE .. Professionalmente un'esperienza unica con tante conoscenze acquisite e dove ho trovato persone di grande spessore .. Da LORETTA (la mia seconda mamma a cui mando una bacione grandissimo) a DANIELA .. la mia vicina di scrivania che insieme a LORETTA mi hanno dato tantissimo .. poi SILVIO il capo sezione CO.GE un simpaticone che mi ha tolto 1.000 volte da situazioni difficili .. (CIAO Silvione .. sei grandissimo) .. da SILVIA (la cassiera) a  NICOLETTA .. insomma tutti .. Il palazzo degli uffici e vicino alla Stazione. Partivo da casa alle ore 06.20 con il treno (perchè non lo pagavo .. mio padre è ferroviere), arrivavo alle 07.40 ed entravo in ufficio .. dopo la classica colazione al Bar della Stazione .. In tutto il palazzo eravamo in 200 circa tra Amministrazione e Area Commerciale oltre all'area informatica .. Alle ore 13.00 tutti a pranzo e poi dalle 14.00 alle 17.00 tutta una tirata fino alla campana liberatoria .. Alle ore 17.45 il treno del ritorno ed alle ore 19.00 ero a casa.. Fate voi il giudizio di tale esistenza .. il tutto a 20 anni e dintorni .. Comunque nell'agosto del 1994, improvvisamente, è arrivata una chiamata che aspettavo da 4 anni .. SI .. il giorno 03.09.1994 alle ore 12.00 mi dovevo presentare a Roma per iniziare una nuova sfida .. Da tempo lottavo per questo ed appena ne ho avuto la possibilità ho accettato questa sfida con la vita .. con me stesso .. con gli altri .. e soprattutto con la società .. Il giorno del saluto i colleghi mi hanno fatto un pensierino da strappa lacrime .. una poesia .. talmente bella che ne ho fatto un ingrandimento e la conservo nella mia camera come un oggetto di culto .. se la volete leggere clicca qui .... (NE VALE LA PENA .. un grazie a tutti ed un saluto grandissimo e con IMMENSO AFFETTO a tutti .. anche e soprattutto quelli che non ho citato .. Voglio aggiungere solo una cosa .. Nei 4 anni che sono stato in Azienda ho ricevuto tantissime lodi per il mio lavoro .. e diverse proposte di carriera .. Nel 1994 in giugno l'Azienda mi ha pagato il viaggio in U.S.A. in occasione dei mondiali di calcio .. Ho vissuto per 25 giorni nel lusso incredibile .. Alberghi fantastici .. il tutto perchè chi LAVORA nel mondo privato .. cedetemi OTTIENE e HA quello che vale .. credetemi .. 

PS: Volete sapere cosa faccio adesso .. Beh. se non l'avrete già capito non so cosa farvi .. certamente non fate i detective ... non avete futuro .. comunque sappiate che per me è come avere un'altra famiglia .. di lavoro si intende .. Lotto per la vita .. lotto per gli altri .. lotto per un qualcosa da costruire .. Lottate anche voi .. perchè solo chi lotta può dire di essersi conquistato uno spazio ... !!!

 

.. Questo sono io .. NON in ufficio .. in VACANZA 

    

   

        

                                      E-Mail

 

.. E POI .. E POI LE MIE PASSIONI ED I MIEI HOBBI ......

.. Il mio hobby principale è la RADIO .. infatti fino allo scorso anno presentavo una piccola trasmissione giornaliera in una piccola ma importantissima radio locale della provincia di Rimini .. si chiama RADIO ICARO e trasmette sui 92.05 .. CLICCA QUI  per andare alla pagina dedicata al mio HOBBY principale .. 

 

.. Altro HOBBY e il calcio sia praticato che da vedere in TV .. anche se francamente mi ha portato non pochi problemi .. mi sono rotto due volte una caviglia e mi sono ingessato in generale 8 volte gambe e caviglie .. Non ultimo lo scorso anno .. mi sono rotto i legamenti della caviglia SX  .. LASCIAMO STARE .. 

 

.. e poi forse INTERNET .. ed il COMPUTER in generale .. sono un grande appassionato .. tanto che spendo tantissimi soldi per cambiare continuamente il mio portatile (ho avuto già 4 portatili .. che cambio appena mi innamoro di un modello nuovo appena uscito ..) .. Adesso ho un ACER TRAVELMATE 513 TE che è fantastico .. e tutto questo è stato creato con questo sistema .. navigo in internet da 3 anni e mi collego giornalmente .. se volete sono in linea quasi tute le sere dalle 21.00 alle 23.30 circa .. a volte anche tutta la notte .. fino alla mattina .. 

 

.. e poi tanti altri HOBBY .. ossia uno per esempio più che un Hobby e una filosofia di vita .. una caratteristica che rappresenta per me una cosa importantissima .. Beh. ... penso che la cosa è comune a tantissima gente .. IO AMO TUTTO CIO' CHE E' DONNA ... CIAO ... 

 


 

.. Torna all'inizio della pagina e continua la navigazione .. 

Torna all'Homepage

Progettazione e Realizzazione:

Se non visualizzi nulla il tuo browser non supporta Java.

Realizzazione grafica:

GIACOPONI Sergio

Recapito Telefonico: 0541-54766 - Cellulare: 347-2107355 

 

Per informazioni: jacops@email.it

 

Questa pagina è stata aggiornata il 07/03/02