Politica



1. ....Ma la causa vera di tutti i nostri mali, , di questa tristezza nostra, sai qual è? La democrazia, mio caro, la democrazia, cioè il governo della maggioranza. Perchè, quando il potere è in mano d'uno solo, quest'uno sa d'esser uno e di dover contentare molti; ma quando i molti governano, pensano soltanto a contentar se stessi, e si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà. Ma sicuramente! Oh perchè credi che soffra io? Io soffro appunto per questa tirannia mascherata da libertà... Torniamo a casa!.... (Pirandello; Il fu Mattial Pascal)

**********

2. QUANTO CI COSTANO QUESTI PARLAMENTARI !?
- 37.086.079 AL MESE
- STIPENDIO DI BASE 19.325.396
- PORTABORSE 7.804.232 al mese (generalmente parente o familiare)
- RIMBORSO SPESE AFFITTO 5.621.690 al mese
- RIMBORSO SPESE (che non si possono dire) 1.001.320 al mese
- RIMBORSO SPESE VIAGGIO 2.052.910 al mese
- TELEFONO CELLULARE gratis
- TRIBUNA D'ONORE NEGLI STADI gratis
- TESSERA DEL CINEMA gratis
- TESSERA TEATRO gratis
- TESSERA AUTOBUS/METROPOLITANA gratis
- FRANCOBOLLI gratis
- VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
- VIAGGI TRENO CARROZZA LETTO gratis
- CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
- CORSO LINGUA STRANIERA gratis
- PISCINE E PALESTRE gratis
- VAGONE FERROVIARIO RAPPRESENTANZA gratis
- AEREO DI STATO gratis
- USO DI PREFETTURE ED AMBASCITE gratis
- CLINICHE gratis
- RIMBORSO SPESE MEDICHE gratis
- ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
- ASSICURAZIONE IN CASO DI MORTE gratis
- AUTO BLU CON AUTISTA gratis (la sig.ra Pivetti, ex-Presidente della Camera, per tuttta la vita avrà l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
- GIORNALI gratis
- RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per 2.850 milioni)
- LIQUIDAZIONE (per ogni anno di mandato si intascano uno stipendio)
- PENSIONE 4.762.669 (possono acquistare il diritto alla pensione dopo 35 mesi di parlamento, mentre obbligano i cittadini a 35 anni)
- INDENNITA' DI CARICA (da 650.000 circa a 12.500.000)
- 200.000.000 circa li incassano con il rimborso delle spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti)
- 50.000.000 ogni anno, a ciascuno, se fondano un giornaletto
- LA NOSTRA CLASSE POLITICA HA CAUSATO UN DANNO AL PAESE DI 2 MILIONI E 446 MILA MILIARDI - LA SOLA CAMERA DEI DEPUTATI COSTA AL CITTADINO 4.289.968 AL MINUTO
Cari lettori, fate circolare questi dati che, a quanto pare, possono essere letti grazie al passa-parola o tramite internet: quasi tutti i mass media (servi) rifiutano di portarli a conoscenza degli italiani... perchè informazioni di questo genere sono contro sistema.
SE TALI CIFRE NON SONO VERE, ATTENDO SMENTITA O CONTINUO A PUBBLICARLE. PERCHE', PRIMA DI DIMEZZARE I PARLAMENTARI, NON DIMEZZIAMO STIPENDI E PRIVILEGI? ANZI, BISOGNEREBBE RIDURLI FINO A 1/4: PENSATE, CI SAREBBERO COSTATI "SOLO" 600.000 MILIARDI
(Questo è un articolo di Giovanni Panunzio, un giornalista che scrive su Mai dire Italia, settimanale gratuito della Provincia di Cagliari, dal quale io ho preso e copiato questo articolo passo passo; la redazione del giornale e in VIA L.ARIOSTO 8 CAGLIARI direttore ALFREDO BARRAGO contattabile al sito www.alfredobarrago.it)


Homepage
Indice generale

Pagina precedente (Addii)

Pagina successiva (Amicizia)