Caratteristiche tecniche 


 

 Campi di impiego 

 

Questa scheda è stata concepita espressamente per scopi didattici o amatoriali, nei quali sia necessario evitare complicati o costosissimi sistemi di sviluppo :

La scheda si inserisce in uno slot ISA del PC ( può lavorare anche all'esterno se adeguatamente alimentata), In unione con il potente Multi Assembler sviluppato appositamente, si trasforma in un vero sistema di sviluppo, consentendo di scrivere, assemblare e lanciare un programma con estrema facilità e senza perdite di tempo. In caso di errori di sintassi il cursore si ferma sulla riga dove è avvenuto l'errore, emettendo un esplicativo messaggio dell'errore. Si possono inserire break-point, eseguire esecuzioni passo passo, esaminare i registri dello Z80, etichette e aree di memoria senza mai uscire dall'editor.

 

L'immagine mostra una videata del Multi Assembler con alcune tipiche finestre in essa è visibile una riga di break-point. Si possono avere in linea la sintassi dello Z80, una calcolatrice per conversioni DEC/HEX/BIN, la tabella dei codici ASCII ecc.
Il Multi Assembler è in grado di assemblare codice macchina per oltre 130 processori tra cui Z80, Z64180, 8051, 6502, Pic, St6, Z8 ecc. (Con la scheda viene fornita una versione per singolo processore Z80).Le funzioni di debugger (break-point, esecuzioni passo passo ecc.) sono possibili solo per Z80 e con una scheda AD3.

download del manuale AD3-R2

 


Alfa sistemi di Chiavaroli PieroVia Pian Savelli, 134 - 00040 Pomezia (RM) - ITALY - Tel. Fax 06.71.30.29.19

E-mail: alfa.sistemi@alfa-sistemi.it