Autori

 

Luigi Maci  

visita Acustica Edizioni

 

Titolare della cattedra di violino presso il Conservatorio Musicale "Tito Schipa" di Lecce, ha pubblicato con la Rugginenti Editore di Milano tre musicassette religiose (Pregando al crepuscolo - Nel Silenzio - Riflessi di un'alba) e una compilation di atmosfere musicali (Sensazioni), oltre a metodi per lo studio del Violino e della Teoria Musicale in Quiz

Nel maggio di quest'anno, due suoi canti "Madre" e "Tu meraviglioso" sono stati eseguiti alla presenza di Sua Santità Papa Giovanni Paolo II sul sagrato della Basilica di S. Pietro in Roma da un coro di 90 elementi della Diocesi di Pozzuoli. 

Il suo canto "Il disegno di Dio", tradotto in portoghese, è diventato l'inno delle suore Calasanziane presenti in Brasile. 

Insieme alla moglie Giulia Tramacere e al compositore albanese Edmond Buharaja dirige la Casa Editrice Acustica di Campi Salentina che ha pubblicato, in collaborazione con la Città di Campi Salentina, la Provincia di Lecce e il Conservatorio Musicale di Lecce, Der wanderer, un cofanetto di  4 CD con tutti i Lieder di Schubert trascritti da Liszt ed eseguiti magistralmente al pianoforte dal Mº Roberto Cappello, vincitore nel '76 del prestigioso Concorso Internazionale "Ferruccio Busoni". 

Oltre alla Casa Editrice Acustica, sempre insieme alla moglie, dirige anche la Maci Editore

Nel '94 con l'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco prof. Egidio Zacheo ha fondato l'Orchestra classico-leggera della Città di Campi Salentina, della quale è il direttore.

 

 

 

Opere disponibili:

 

 

Il disegno di Dio

canto

Madre

canto

Crescere nell'amore

canto

 

 

 

 

 

 

Alcune Opere edite di Luigi Maci

 

Pregando al crepuscolo

Nel Silenzio

Riflessi di un'alba

 

[Robinson Crusoe]

Sensazioni

Quiz di Teoria Musicale

 

 

 

  

 

Invia le tue Opere

 

Collabora attivamente al Nostro progetto: compila, on-line, il modulo di iscrizione.

Scoprirai tutti i vantaggi di una scelta del genere.

Per inviare le Opere è condizione necessaria l'iscrizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright© 2002 - Accademia Salentina delle Lettere -

Per ulteriori informazioni e contatti: accademiascrittori@email.it